Benessere in Montagna: Stagione estiva ai piedi del Monte Rosa

Pubblicato: 13/07/16 14:07

Ai piedi del Monte Rosa, imponente ghiacciaio delle Alpi, nella natura incontaminata di Champoluc è attivo un Centro Benessere attrezzato con vasca idromassaggio e luci emozionali con trattamento ad aria e ad acqua per distendere i muscoli.Lo staff altoatesino spiega: "Il nostro percorso benessere è un’oasi di relax che comprende: sauna finlandese, bio sauna, bagno turco, bagno thalasso, vasca di reazione, docce emozionali e vasca idromassaggio".

Nella Vasca Marina, dove è consigliata l'immersione per circa 20 minuti, la temperatura è di 35° ed i bagni in piscina consentono di assorbire al meglio sali minerali ed oligoelementi, che apporterebbero per osmosi grossi benefici all’organismo. "L'acqua addizionata a calcio, magnesio e jodio ha azione rilassante, contrasta i dolori alle articolazioni, migliora i problemi circolatori, aiuta a depurare il corpo ed ha come obiettivo il miglioramento delle funzioni metaboliche e circolatorie".
Anche nella Vasca Le stelle l’acqua è a 35 gradi. Si tratta di una vasca idromassaggio esclusiva con vista sul ghiacciaio del Monte Rosa durante le ore diurne e cascate di stelle durante nelle ore serali.

Nel Centro non manca l'Area Fitness che guarda direttamente verso i boschi della valle "I nostri programmi di body shaping combinano il lavoro con gli attrezzi alle passeggiate di warm up e alla ginnastica dolce nella pineta di Champoluc; per ossigenare il fisico e ritemprare lo spirito" sottolineano i preparatori atletici.

Mani sapienti massaggiano il corpo nelle cabine personalizzate dove l'ospite può scegliersi la musica preferita, i profumi più graditi e abbandonarsi ai trattamenti estetici che sfruttano i benefici dell’acqua per tonificare il corpo e combattere gli inestetismi della pelle. Uno spazio speciale è stato dedicato alla Naturopatia, Monterosaterme propone infatti trattamenti con una naturopata esperta in floriterapia, medicine energetiche e nutrizione.

Tiziana Turino e Gabriele Math assessori al Turismo di Ayas e Brusson hanno dichiarato: "Un impegno particolare sta a cuore a tutti noi: intrattenere le famiglie, incuriosire le persone e vivere profondamente l’autenticità delle relazioni umane". Ayas e Brusson hanno aperto così la stagione estiva “Monterosa Estate 2016”, con una formula che unisce natura, cultura, tradizione, enogastronomia e piacere di scoprire le ricchezze del territorio".

Monterosa Estate 2016 prevede "concerti, incontri con autori ed esponenti culturali di rilievo, proiezioni, rappresentazioni teatrali e folkloristiche, attività ed eventi sportivi tra i quali il Monterosa Climb Fest, ed ancora la Veillà, la Dolcissima serata, lo Show Cooking, lo Spettacolo Pirotecnico, Ayas Cultura, Monterosa Classica, Monterosa Musique, Montagne en Rose ed altri".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme