Benessere all'olio d'oliva: in autunno dalla raccolta, sulla pelle

Pubblicato: 28/07/16 13:07

Tra le dolci colline umbre e toscane, i contorni sono quelli di Perugia, Assisi e Spello, l'olio d'oliva ha un ruolo tradizionale di protagonista indiscusso sulle tavole, ma anche nelle pratiche quotidiane di cura naturale.
Sono numerose le ricette, in alcuni casi antichissime, che vedono l'oro verde utilizzato in preparazioni curative e trattamenti di varia natura.

A Torgiano, sulla cima di una collina, sorge la SPA Resort di Borgobrufa dove gli oliveti si estendono vicino al resort ed in autunno quando è tempo di raccogliere i frutti della terra prodotti genuini e sani possono anche regalare piacere e benessere agli ospiti della Spa.

Le coppie ad esempio sono invitate ad "abbandonarsi ad un percorso rigenerante con bagno tonificante accompagnato da sapori e profumi umbri e massaggio decontratturante con olio di oliva che allevia le tensioni e dona benessere".

 Gli ospiti del ristorante Quattro Sensi possono scegliere di consumare l'olio associato alla enogastronomia locale, ma l'impegno nella valorizzazione dei prodotti del territorio, non si ferma a questo visto che l'attenzione è indirizzata anche su altro.
Nella prima AgriSpa d’Italia, ci sono trattamenti a base di sieri e creme all’olio di oliva e al vino, provenienti dall’azienda di famiglia e all’allestimento dell’Isola della Bottega Italiana di Campagna Amica.

Olio di oliva e vini entrano anche nella Spa. "Gli appassionati di olio di oliva potranno sfruttarne la sua azione idratante e nutriente scegliendo tra i diversi rituali benessere, ad esempio per il viso, lo staff propone un trattamento rigenerante a base di olio di oliva, olio di nocciole e vino che libera la pelle dalle impurità e le dona un colorito uniforme e splendente.

Tra le novità 2016, il trattamento specifico Contorno Occhi regala uno sguardo fresco e disteso grazie agli attivi di olio di oliva, collagene e acido ialuronico, il Natural Lift-Shock, novità 2016, consiste in una serie di trattamenti specifici su viso, trapezi, mani e piedi che favorisce l’auto ossigenazione e la distensione dei segni del tempo, il tutto accompagnato da collagene, acido ialuronico, coenzima Q10, polifenoli del tartufo bianco e olio di oliva o l’Impacco rilassante all’olivo, trattamento al caldo burro d’olivo che rende la pelle morbida ed elastica 

La famiglia Sfascia, ha mantenuto l’originaria struttura dell’antico borgo umbro garantendo però inserimenti contemporanei come l’Imperial Suite che mette a disposizione degli ospiti una sauna a infrarossi e una piscina privata con acqua riscaldata a 34° per tuffarsi in piscina appena svegli o prima di andare a letto.

Dall’1 settembre al 27 ottobre 2016 l’offerta definita dalla direzione "vantaggiosa" si inserisce nel periodo migliore per chi vuole fare esperienzialità della tradizione agricola, con la particolarità però di poter contare sul libero accesso alla Spa con Mondo delle Acque e Mondo delle Saune.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme