Il Bed & Breakfast ‘Il Soffio di Eolo’ rimane a Popoli, una interessante cittadina abruzzese limitrofa al Parco Nazionale della Maiella. La caratteristica della struttura, è dettata da uno stile che richiama l’arredamento moderno dei Paesi Nordici, presentando pavimenti in legno e camere elegantemente sobrie e confortevoli.
Il Soffio di Eolo offre un ampio spazio verde che in parte è stato trasformato in giardino d’inverno, arredato con tavoli e sedie da esterno a disposizione degli ospiti per rilassarsi in mezzo al verde. La prima colazione viene servita in un vicinissimo bar convenzionato dove, in tutta tranquillità, potete consumare la vostra italian breakfast.
Il B&B, posizionato strategicamente e facilmente raggiungibile tramite l’autostrada A25, mette a disposizione dei suoi clienti, un parcheggio gratuito dove lasciare la propria vettura per girare comodamente in autobus che ferma a poca distanza. Inoltre è facilmente raggiungibile anche per coloro che arrivano in treno dal momento che la stazione di Popoli dista solo una una decina di minuti.
La comodità de Il Soffio di Eolo è anche quella di rimanere a soli 300 metri dalle Terme di Popoli, essendo ubicato nel centrale quartiere Santa Maria di Popoli. Per queste ragioni, la struttura è indicata sia per i clienti che desiderano frequentare il centro termale, sia per gli amanti della natura che vogliono esplorare il circondario che si compone di ben quattro Parchi (Parco Nazionale d’Abruzzo, Parco Nazionale della Majella, Parco Regionale Del Sirente Velino, Parco del Gran Sasso e Monti della Laga).
Convenzionato con molte attività del territorio, il B&B è consigliato anche per i diversamente abili e per le persone anziane in quanto realizzato senza alcuna barriera architettonica mobilità e prestando attenzione a persone colpite da handicap per le quali è stata realizzata una camera dotata di servizi espressamente dedicati a loro e di un parcheggio riservato. Altra cura è stata riservata a clienti che sono proprietari di un cane che vogliono portare con loro: al Il Soffio di Eolo è il benvenuto, essendo questo B&B una struttura Pet Friendly.
I clienti possono scegliere tra differenti tipologie di stanze, ognuna della quali è contraddistinta da un nome evocativo. Nel dettaglio sono le seguenti:
I clienti del B&B Il Soffio di Eolo possono approfittare del loro soggiorno per visitare importanti città d’arte come Sulmona e borghi risalenti al medioevo come Città Sant’Angelo, Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Penne ed altri ancora.
Popoli ospita un Centro Termale Riabilitativo che eroga cure e terapie atte a prevenire alcune patologie specifiche grazie alle proprietà dell’acqua De Contra che sgorga da alcune sorgenti conosciute fin dall’antichità.
L'acqua ha la particolarità di possedere un elevato grado solfidrometrico che le consente di essere efficace per curare patologie flebologiche, dermatologiche, artroreumatologiche, pneumologiche, gastroenterologiche e otorinolaringoiatriche.
Infatti presso lo stabilimento è possibile effettuare cure termali inalatorie, irritative, insufflative, balneoterapiche, idroponiche, ventilatorie, fango, idromassoterapiche; nonché riabilitazioni termali in cicli intensivi che si occupano di riabilitazione motoria, foniatrica, respiratoria, tubarica e vascolare.
Le terme sono indicate anche per i più piccoli, assicurando cure poco invasive e senza alcun effetto collaterale favorendo la prevenzione di molte patologie che aggrediscono i bambini come le infiammazioni croniche o la tracheo-bronchiale e, soprattutto, dell’orecchio medio. Le componenti attive delle acque sulfuree delle terme di Popoli sono fortemente indicate per risolvere questi problemi e vengono somministrate ai bambini attraverso diverse tecniche che vengono decise a seconda dell’obiettivo da raggiunge
Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus
Scopri Dove Andare alle Terme Centro Italia in questa Utile Guida Aggiornata. Parti Ora!
La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale
Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia