Bagno di Birra in Toscana, con promozioni termali

Pubblicato: 07/07/16 13:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Attorno alla vasca di Bagno Vignoni, suggestiva località termale della Toscana, si sviluppa il Festival dedicato alla Birra Artigianale.

Un weekend dedicato alla degustazione ma anche alla scoperta di un prodotto enogastronomico dall'alto fascino tradizionale, dall'intenso sapore e dai mille impieghi.
 Il “Festival della Birra Toscana” è organizzato dal Comune di San Quirico d'Orcia in collaborazione con la Proloco di Bagno Vignoni.

Tra degustazioni e cooking-show, concerti serali, accompagnati da Birra di Birrifici Artigianali l’Hotel Posta Marcucci sarà partner dell’evento proponendo un pacchetto ad hoc "Pernottamenti con prima colazione e cene oltre al liberio accesso alle piscine termali e alle stanze dell'acqua". 
La Piscina viene inaugurata nell'estate del '73 nel borgo di Bagno Vignoni di fronte alla scenografica Rocca di Tentennano, da quasi 40 anni la grande vasca scavata nello sperone di travertino è divisa in due parti con  differenti livelli e temperature dell’acqua. L'ampio parco con cespugli da fiore e alberi d’alto fusto regala ombra e pace nella stagione estiva.
La Piscina Val di Sole, aperta tutto l’anno, nei fine settimana estivi è aperta anche di notte per provare la magia del bagno sotto le stelle.

Collegate alla piscina esterna, ad esclusivo uso degli ospiti, ci sono le Stanze dell’Acqua sono la SPA, dove si può scegliere tra vasca idromassaggio, sauna finlandese e biosalina e bagno turco.

L’acqua termale bicarbonato-solfato-alcalino terrosa-ipertermale, sgorga alla sorgente a 49°C ed arriva in vasca ad una temperatura di 43/45°C. Nella prima vasca la temperatura si stabilizza fra i 35 e i 38°C, nella seconda fra i 28 e i 32°C. Grazie a carbonato di calcio, ferro e zinco è indicata soprattutto per artrosi, reumatismi e postumi di fratture.

Acque termali dove c'erano i vulcani. Nel cuore della Toscana ci sono colline, calanchi, fiumi sinuosi, casolari isolati e chiese millenarie dove i cipressi accompagnano ogni dosso e sono simbolo di questa terra.
 Val d'Orcia è sinonimo di grandi sapori, amata dai palati raffinati, propone grandi vini, olio, tartufo, fino ai formaggi.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme