Bagno delle Sorgenti, a suon di Terme nel percorso olistico

Pubblicato: 11/12/14 15:12

Uno dei fiori all’occhiello dell’offerta wellness firmati "Bagno delle Sorgenti" è l’esperienza speciale del percorso olistico. Effetti antistress, detox, riequilibranti e purificanti. Ad Acqui Terme in provincia di Alessandria è nota come una fermata obbligata sulle strade piemontesi.

La durata è di circa 4 ore, costa un po' di più nel week end. E' possibile integrare il percorso con un massaggio Relax di Sence da 40 minuti. Una offerta di lusso? Percorso, massaggio Fango delle Sorgenti da 55 min.

Alla fine del circuito gli esperti consigliano trattamenti viso e corpo: l'energia accumulata durante il percorso prepara infatti l'organismo ad assimilare i principi attivi naturali.

"Ognuno è libero di gestire autonomamente i tempi di relax e di immersione nelle piscine e nelle vasche idromassaggio prestando particolare attenzione alle tappe" spiegano gli addetti.

Lo staff comunque propone il percorso tipo in 12 tappe.
Si inizia con l'Acqua "meditativa" della Piscina Romana a 35 gradiLa Piscina è lunga 15 metri, fornita di cascata e bocche idromassaggio ospita il "Himalayan Floating Sounds", rituale eseguito con le Campane Tibetane per gruppi di massimo 4 persone, e proposto in alternanza col Water Qi–Gong. Seguono circa 20 minuti di pausa vicino alla piscina o nella sala Cascate del Lago.

Si prosegue con la Piscina dell’Acqua in Movimento. Sosta di 3 minuti davanti a getti idromassaggio ad effetto rienergizzante. Inalazione di vapore che sgorga dal Lago delle Sorgenti con riposo nella Gong Lounge per 15 minuti. Nel solarium idromassaggio di acqua termale per reintegrare sali minerali e vitamine: un centrifugato di frutta fresca. Sauna Finlandese 15 minuti al massimo: all’interno oli eterici quali lavanda, rosmarino, menta. Doccia con acqua tiepida ed acqua fredda. Inalazione vicino al Vulcano delle Sorgenti.
E poi Acqua "aeriforme": due sorgenti termali racchiuse sotto la stanza del Bagno di Vapore geotermale ricco delle proprietà benefiche dell’acqua sufurea e salsobormojodica che viene assorbito sia dalla pelle che dal sistema respiratorio. Un terapista a disposizione svolgerà il rituale delle "Armonie Ambientali"
Lo staff consiglia di "bere molta acqua, sorseggiare una tisana antistress, detox, tonica riequilibrante antiossidante. Tutte le erbe sono prodotte in Piemonte con certificazione biologica e biodinamica.

Effetto Nirvana. Tappa finale la Gong Lounge, dove un terapista suona il Planet Gong. Le vibrazioni sulla frequenza orbitale del pianeta Plutone inducono un processo di purificazione e riarmonizzazione olistica. 

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme