Bagni di Triponzo, nel 2016 nuove Terme in Umbria

Pubblicato: 18/05/15 08:05

Fanghi, massaggi e trattamenti termali ed estetici a poca distanza da Spoleto, in Valnerina nel cuore dell'Umbria: e se l'acqua è calda, i Social lo sono ancora di più.
Si tratta dell'unico stabilimento termale in Umbria alimentato con acqua solfurea ricca di calcio che, indipendentemente dalla stagione, mantiene la sua temperatura costante. 

Presentata ufficialmente la rinascita degli Antichi Bagni di Triponzo: cresce l'attesa nel centro Italia, ma toccherà attendere la primavera del 2016.
"Confidiamo di avervi trasmesso tutta la nostra passione per un progetto così importante" così recita il post pubblicato sul profilo ufficiale del nuovo stabilimento termale ed a giudicare dalla reazione emotiva del pubblico; sembra già un successo annunciato.

Sono in tanti, infatti, a ricordare la vasca di acqua termale dall'inconfondibile colore azzurrognolo che costeggia la suggestiva facciata vetrata posata sulle pietre che si confondono nell'area verde circostante.
All’interno dei Bagni sono però presenti ben 4 vasche, delle quali due sono coperte.

Triponzo, località che trae probabilmente origine dalla presenza di tre ponti che in epoca remota collegavano le sponde lungo i corsi fluviali della zona, si trova nel Comune di Cerreto di Spoleto dove circa 4,7 ettari di area boschiva ed edifici ottocenteschi fanno da cornice alle sorgenti termali sulfuree che sgorgano alla temperatura di 30°C.
Circa 1600 metri quadrati di fabbricati connessi in un unico complesso aziendale in grado di sfruttare le risorse idrotermali a scopo terapeutico finalizzato alla medicina estetica e all'idrologia medica, ma senza rinunciare al trend contemporaneo che asseconda la passione degli ospiti per Benessere e Fitness. 

Bagni termali e cure inalatorie. Ma l'obiettivo dello stabilimento è mettere a disposizione dei clienti una struttura moderna in grado di offrire anche saune, bagno turco ed un percorso vascolare oltre alle immancabili zone relax. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme