Autunno Wellness: sauna e acqua sulfurea per l'inverno

Pubblicato: 03/09/15 16:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Per affrontare l'irrigidirsi delle temperature gli animali, dopo aver raccolto energie ed essersi cibati con i prodotti della bella stagione, iniziano a dirigersi nel luogo prescelto per allestire la tana invernale che farà da letargo.
Eliminare tossine, rinforzare l’organismo, rilassarsi. L'uomo non è da meno, anche se si tratta di un diverso regime sociale, l'intento è comunque quello di non disperdere le energie e trattenere il calore in vista del periodo invernale. Se non si parla propriamente di letargo, poco ci manca e così l'attenzione si sposta dai luoghi outdoor alle saune e piscine coperte.

L’acqua sulfurea viene utilizzata in diversi trattamenti e pacchetti, da vivere individualmente o in coppia. Reumatismi, malattie alle vie respiratorie, disturbi digestivi, allergie e problemi cutanei, unghie e capelli fragili possono trovare nello zolfo una fonte di benessere naturale.

Dal 13 settembre al 30 ottobre 2015 allo Sport & Kurhotel Bad Moos di Sesto, in Val Fiscalina, più lunga è la vacanza e più sale il valore del Buono Wellness associato alla specifica offerta autunnale: per un soggiorno di 4 notti, il buono wellness è di 60 euro a persona; per 5 notti buono di 80 euro, per 6 notti buono di 100 euro.

Un pacchetto autunnale si chiama Giornate di salute per coppiee comprende: "2 sedute nella Grotta Bagno Turco Sulfurea, 1 Bagno di zolfo nella tinozza, 2 Massaggi con sacchettini caldi alle erbe, 4 Impacchi disintossicanti alle erbe, 2 Linfodrenaggi manuali, 2 Massaggi corpo con rotoli di zolfo e 2 Rotoli di zolfo in regalo per continuare anche a casa il benessere". Sulfurea” è invece comprensivo di: "3 sedute nella Grotta Bagno Turco Sulfurea, 1 Peeling con sali del Mar Morto e massaggio, 2 Massaggi corpo con rotoli di zolfo e 1 Alpine Healthcare massaggio".

Sauna e acqua sulfurea, sono da alcuni anni una soluzione apprezzata da parte di un discreto target di ospiti termali che non rinunciano ad optional come le coccole dello staff e la buona cucina proposta dagli chef.
Lo Sport & Kurhotel Bad Moos di Sesto ne ha fatto una ricetta wellness: "Affidarsi alle mani di esperti è la risposta, in una SPA d’eccellenza, in un hotel dalla lunga tradizione altoatesina, nel panorama incomparabile dell’incontaminata Val Fiscalina" spiegano dalla direzione..

Abete rosso, larice e cirmolo, sono loro i protagonisti delle saune costruite con elementi naturali: la Lady Sauna “Picea” ad esempio deve il suo nome all’abete rosso con cui sono rivestite le pareti.
Lo staff ha escogitato un modo per accontentare tutti e così "Chi trova imbarazzante la sauna per via della nudità, può tranquillamente scegliere la Textil Sauna “Larix”, l’unica sauna con obbligo di costume della SPA Bad Moos" per il nome anche in questo caso si ritorna al legno utilizzato nell’arredo, il larice, mentre le gettate di vapore sono agli aromi del bosco, tra cui pino, larice, abete rosso e cirmolo.

La Panoramic Sauna St. Valentin è invece in legno di cirmolo ed offre una vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin, oltre alle gettate di vapore agli aromi del bosco, appena fuori dalla sauna si trovano le docce a pioggia all’acqua sulfurea. La Sala relax Old Stube è infine una location esclusiva, arredata con legno di cirmolo e ricavata in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme