Autunno di Cinema e Gusto​ alle Terme Antica Querciolaia

Pubblicato: 08/10/18 18:10

 L’autunno delle Terme Antica Querciolaia ha gli effetti speciali del grande cinema ed il sapore della buona cucina toscana. La stagione di ‘Al cinema con gusto alle terme’, la rassegna dedicata alla visione dei film coccolati dai vapori termali e dai sapori della filiera enogastronomica senese e toscana, proseguirà con un appuntamento speciale in programma venerdì 12 ottobre con la divertente commedia ‘Giù al Nord’.

La serata prenderà il via alle ore 19.30, quando le porte dell’arena dei sapori si spalancheranno per gustare le proposte del ristorante delle terme. Dopo l’appuntamento a tavola, un tuffo nelle calde acque termali che sgorgano dal sottosuolo a una temperatura di 39-40 gradi.
Gli ospiti potranno assistere alla visione della pellicola di Dany Boon, direttamente immersi nelle calde piscine dello stabilimento.

 "Al cinema con gusto alle Terme" è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria. In caso di maltempo, la serata si svolgerà negli spazi interni alla struttura.
  La quinta edizione della rassegna si concluderà venerdì 16 novembre con la visione di ‘Tutta colpa di Freud’ di Paolo Genovese.

 Le Terme Antica Querciolaia si trovano a Rapolano Terme, in provincia di Siena. Grazie allo sfruttamento di sorgenti termali a temperatura differenziata di cui si era perso traccia è stato ricostituito il naturale sistema termale di Rapolano, modello unico e meta storica di pellegrinaggio salutistico, un sistema che vede la compresenza di bagni freddi, temperati e caldi. "Immergersi nelle nostre piscine termali terapeutiche è il modo migliore per rigenerarsi nell’atmosfera mistica e suggestiva dei vapori termali. Un bagno salutare per ridare vitalità e armonia al corpo e ritrovare l’equilibrio psico-fisico, lontani dallo stress quotidiano" spiega lo staff senese.

Le terme hanno a disposizione un sistema di piscine termali terapeutiche coperte e scoperte a temperatura variabile; bagni caldi a 39°-40° C, bagni temperati a 30°-34° C e bagni freddi a 22°-25° C fruibili a seconda di stagionalità e percorso termale più idoneo. 

L’ingresso riparato consente di accedere alla vasca esterna nelle stagioni fredde, rendendo piacevole e suggestivo il bagno nelle piscine termali terapeutiche anche nell’atmosfera notturna del week end. Sono aperte, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19; mentre il sabato l’orario è prolungato fino all’una di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. 

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme