Autunno alle Terme: alcuni consigli per reidratare la pelle

Pubblicato: 21/07/16 15:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Dopo un’estate trascorsa al sole la pelle può presentarsi "disidratata e spenta" e l’autunno sembrerebbe la stagione giusta per correre ai ripari, almeno secondo i consigli forniti dagli esperti presenti a Cadipietra in Valle Aurina tra il lusso e la bellezza degli oltre 3.000 mq della A&L Spa.

Il viso sarebbe la parte più esposta e allo stesso tempo quella più difficile da nascondere.
Quali i sintomi riconoscibili? "Occhi segnati e viso tirato sono indici chiari di stanchezza o preoccupazione" spiega lo staff che si propone agli ospiti con trattamenti personalizzati e con un progetto chiamato “Beauté à la carte”, ovvero una linea di trattamenti Salin de Biosel che tiene conto unicamente delle caratteristiche della pelle, scegliendo e combinando i prodotti al momento creando così trattamenti su misura e “strettamente personali”.

Nella Spa vengono proposte varie soluzioni anti-age come quello definito "ideale in presenza di pelli secche, disidratate e affaticate" poiché lascerebbe l’epidermide completamente rinnovata, "stimolando la rigenerazione cellulare e facendo penetrare negli strati cutanei più profondi un’elevata percentuale di collagene naturale". Grazie al modelage alle alghe, la pelle sarebbe poi in grado di assorbire maggiore idratazione, risultando più elastica, vitale e rassodata.

Un'altra terapia cosmetica è quella che "dona alla pelle energia e tonicità dall’interno, stabilizzandone le funzioni. Il risultato è una cute rassodata e vellutata come una pesca" 

E per il corpo che porta i segni dell’estate? Sono consigliati cocco e papaya, canfora e mentolo. Se poi il desiderio fosse rassodare rapidamente addome, gambe e glutei, la soluzione è un trattamento dalla triplice azione: depurativa, drenante e rassodante. L’effetto disintossicante e depurativo porterebbe al risultato di un tessuto connettivo più sodo e una silhouette più compatta.

Molto apprezzata anche un rilassante massaggio con peeling corpo a base d’olio di cocco e papaya per una pelle delicata, setosa e uniforme. Gli enzimi della frutta si prendono a lungo cura della pelle, idratandola con preziose sostanze.
C'è poi il massaggio benefico e disintossicante alle gambe: "per un rapido decongestionamento e rilassamento delle gambe affaticate a causa di lunghi periodi trascorsi in piedi o seduti, dopo un lungo volo o semplicemente per ottenere gambe slanciate e snelle. La combinazione del gel all'edera e dell’olio con canfora e mentolo è disintossicante e drenante, rinforzante sulle vene e stimolante sul sistema linfatico".

La A&L Spa del Welnessresort mette a disposizione anche spazi ampi e luminosi, eleganti e moderni, come la Sky Lounge, un ambiente esclusivo riservato agli adulti, con la Sky Relax, in legno, con i lettini sospesi, appesi al soffitto come fossero amache e grandi vetrate che offrono uno panorama sulle montagne.

La vacanza autunnale in Valle Aurina è caratterizzata dal pacchetto “Lost in Paradise”, valido fino al 28 ottobre e poi dal 6 novembre al 2 dicembre 2016 che prevede pernottamenti, buono benessere del valore di 40 euro a camera, grande buffet di dessert la domenica, programma fitness giornaliero con il personal trainer Andreas Steger, Romantic Show in piscina con acqua salina e libero utilizzo del centro benessere.

Inoltre, per chi avrà modo di attendere fine autunno per la sua vacanza ristoratrice, dal 19 novembre al 3 dicembre 2016 l’offerta ideata dal resort è “Vi regaliamo un giorno di vacanza” ovvero le 7 notti vengono proposte al prezzo di 6.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme