Asparagi, tra SPA e Wellness disintossicanti naturali e preziosi

Pubblicato: 19/02/15 13:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'ortaggio purificante e diuretico che cresce in maniera selvatica ed è presente sulle tavole durante tutta la Primavera. Dal 23 marzo al 15 maggio 2015 a Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie va in scena un appuntamento gastronomico d'eccellenza: sono le Giornate dell’asparago istriano.
Un territorio che è vera e propria meraviglia naturale tra strutture di lusso e comfort con centri benessere all’avanguardia: per una vacanza all’insegna di cultura, wellness e buona cucina.

Nelle località vocate al Benessere come la Croazia e l'Istria l'asparago non può mancare e non è un caso che sia sinonimo di salute e bellezza. Le proprietà dell'ortaggio afrodisiaco ricco di calcio, fosforo, magnesio e potassio sono note fin dai tempi antichi: è un ottimo antiossidante, aiuta a riequilibrare l'intestino grazie alle fibre e consegna alla circolazione sanguigna vitamine di primo ordine come la A, la B e la C oltre alla vitamina E.

"La Sparisada" dal 10 al 12 aprile 2015 a Castelvenere, ed il 2 maggio 2015 a Cittanova si verifica uno degli appuntamenti dove l’asparago selvatico si conferma parte integrante della cultura culinaria dell’Istria.
Un ricco programma enogastronomico e sportivo che attira visitatori locali e turisti, sportivi e buongustai, famiglie con i bambini alla ricerca dell’asparago più lungo: tutto intorno all'evento principale, escursioni ciclistiche e camminate.

Dalla cucina ai trattamenti di Benessere: dal 23 marzo al 15 maggio 2015 ristoranti e trattorie di Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie accolgono gli ospiti con prelibatezze a base di asparagi, ottima occasione per i veri appassionati di cucina per gustare dai grandi classici della tradizione istriana come "frittate, zuppe, pasta fatta in casa e risotti, alle originali combinazioni che vedono gli asparagi preparati con carne e pesce o addirittura come squisiti dessert".
Gusto leggermente amarognolo, sapore intenso. Una ricetta cult è la "Frittata con uova fresche": si spezzano i gambi con le mani a piccoli pezzi, si lavano e si cuociono in olio per ammorbidirli, quindi si aggiungono le uova sbattute già salate, si cuoce ancora per qualche minuto e la frittata è pronta.

Un disintossicante naturale che aiuta la pelle e rinforza le difese immunitarie, allontana la cellulite e svolge una azione antidepressiva grazie alla capacità di sollevare l'organismo dal fastidioso sintomo della spossatezza.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme