Aqualuna: il Parco Termale tra l'Adriatico e il Danubio

Pubblicato: 02/09/16 15:09

L'obiettivo dichiarato da una nota località termale della Slovenia è diventare il centro termale migliore sul territorio compreso tra le Alpi, l’Adriatico e il Danubio perseguendo la mission della crescita sostenibile nello sviluppo turistico termale.
Sono ai giorni nostri una meta dichiaratamente popolare e secondo la tradizione orale le origini risiedono in una intuizione plurisecolare "I baroni di Miljana in Harina Zlaka disponevano di bagni termali propri già quattro secoli fa. Poi, nel 1935 le sorgenti calde naturali attirarono l’attenzione di Friderik Strnad, il parroco locale, che dimostrò, insieme agli esperti, i numerosi effetti benefici delle sorgenti calde".

Oggi tutto inizia con una ricca colazione che "vi fornirà l’energia necessaria per scoprire le bellezze della favolosa Olimje" garantisce lo staff delle Terme Olimia dove l'acqua termale ha un’influenza positiva sul benessere.
"Ogni giorno vi verrà servita in camera al pari della frutta fresca" è un motto caro agli ospiti dell centro benessere Termalija, che si propone al pubblico con programmi di intrattenimento per adulti e bambini presso il Parco acquatico Aqualuna.
Ricordano infatti dallo staff: "Incoraggiamo tutti gli ospiti a bere l’acqua termale in quanto gli specifici bassi livelli di minerali contribuiscono ulteriormente alla pulizia del corpo. A chiunque venga da noi, portiamo una bottiglia di acqua termale di primavera fresca, ogni giorno, in camera".

La parola d'ordine è relax nel mondo delle saune del centro wellness Termalija, dove i programmi specifici si appoggiano a nove saune tematiche.
Proposte agli ospiti "Ginnastica mattutina in natura con programmi speciali per il risveglio dell'energia vitale come tai chi, saluto al sole, esercizi tibetani, cammino a piedi nudi, energia terapeutica degli alberi".
Tra eccellenze culturali e valori storici del Kozjansko i bambini possono dare da mangiare ai cervi, gustare la deliziosa cioccolata di Olimje ed incontrare anche le streghe di Olimje con l'opportunità di conoscere le piante officinali dei frati e visitare una delle più antiche farmacie. 

Spiegano gli esperti: "L'acqua termale riduce le conseguenze dello stress, allevia la tensione nei muscoli e aumenta il flusso di sangue a tutti i tessuti del corpo, il contenuto di silicio ha un impatto significativo sulla salute dei tessuti connettivi, di ossa e cartilagine; il basso contenuto di minerali stimola la pulizia del corpo, tonifica e rinforza le difese naturali. Durante gli studi sugli effetti biologici delle acque termali delle Terme Olimia, all'Istituto Bion hanno scoperto che l’acqua ha un funzionamento ottimo del biocampo è la ragione principale di una serie di effetti: Il movimento nell'acqua termale riduce la tensione dei muscoli, aumenta la flessibilità e la forza muscolare grezza, nonché allieva i dolori. Migliora la vascolarizzazione del corpo e di conseguenza aumenta il metabolismo e l'eliminazione dei veleni. Ha una funzione antinfiammatoria e batteriostatica".

Park Aqualuna è un complesso acquatico di divertimento e di svago per famiglie, con la piscina a onde, eccitanti scivoli, discese velocissime e curve mozzafiato. Dedicati ai bambini il mini club King Kobra, l’Aquajungle e l’Aquasafari, caccia al tesoro, feste giornaliere, animazione e concerti, shooting fotografici con animali e feste di compleanno. Tutte le piscine sono riempite con acqua proveniente dalle sorgenti geotermiche vicine. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme