Appartamenti Le Primule - Terme di Premia

Nel cuore del Piemonte, fra montagne e natura, sorge "Le Primule" una struttura ricettiva composta da appartamenti di varia tipologia e metratura, adatta per chiunque voglia trascorrere una soggiorno in totale tranquillità, lontano dal caos e dalla vita frenetica e, soprattutto, senza rinunciare alle proprie abitudini. Gli appartamenti, infatti, sono tutti indipendenti e dotati di ogni tipo di comodità. La struttura, gestita direttamente dai proprietari Luisa e Dario, è formata da tre edifici distaccati, in ognuno dei quali si trovano gli alloggi. Si tratta di palazzine risalenti al 1700 ma completamente ristrutturate tra il 2003 ed il 2009, che hanno mantenuto le loro caratteristiche originarie pur essendo state rinnovate con le più moderne tecniche.

Le Primule 1 è una palazzina, risalente alla metà del 1700, composta da 2 ampi appartamenti, Genziana e Violetta, che possono ospitare 4 o 6 persone. L’appartamento la Genziana, si trova al secondo piano e si compone di 2 camere con letti matrimoniali e la possibilità di aggiungere due letti singoli. Dispone, inoltre, di bagno con vasca e doccia, cucina e soggiorno con camino. Esso è arredato con cura, utilizzando mobili d’epoca in legno, per mantenere quell’atmosfera rustica ed accogliente tipica degli antichi casali di campagna. Tutti gli ambienti, però, hanno confort moderni a cominciare dal riscaldamento autonomo, fino al collegamento wi-fi gratuito.

L’appartamento La Violetta si trova, invece, al piano terra ma si sviluppa anche al primo piano, che può essere raggiunto attraverso una scala interna. Anch’esso è composto da 2 camere da letto, soggiorno, cucina e bagno. In entrambe gli appartamenti si trovano anche tv lcd, posate, pentole e stoviglie

Le Primule 2 è un’antica palazzina nobiliare che ospita anch’essa due ampi appartamenti, La Rosa Rossa e La Stella Alpina, ristrutturati mantenendo completamente le originarie caratteristiche ed arredati in modo accurato ma rustico. Essi hanno 2 camere da letto, soggiorno con camino in pietra, cucina abitabile indipendente, bagno con doccia e vasca. Sono presenti, inoltre, il collegamento wi-fi gratuito, la tv satellitare, l’impianto stereo ed il riscaldamento autonomo. Le rifiniture in legno, i pavimenti originari e gli ampi camini a disposizione degli ospiti, rendono l’atmosfera davvero unica ed irripetibile.

Lo Chalet, infine, è un’antica baita di montagna, immersa nella natura, che può ospitare fino a 5 persone e dispone di due camere da letto matrimoniali ed una camera singola oltre ad una cucina attrezzata, ad un soggiorno con camino e ad un bagno. Come negli altri appartamenti, anche presso questa baita vi sono tutti i più moderni confort, pensati e realizzati per rendere il soggiorno degli ospiti particolarmente confortevole. Nelle tre palazzine, inoltre, vi sono ampi giardini attrezzati con sedie e tavolini, per godere al meglio della natura circostante e, nella stagione estiva, consumare i pasti al fresco.

La struttura dispone di un ampio parcheggio gratuito quindi gli ospiti non avranno alcuna difficoltà a trovare un posto auto libero. I viaggiatori con animali possono portare con sé i loro amici a quattro zampe che sono sempre i benvenuti nella struttura e vi possono soggiornare gratuitamente. L’orario per il check in è previsto dalle ore 14 alle ore 17 mentre quello del check out è fino alle ore 12.

Nella zona sono presenti negozi e market per poter comprare facilmente generi di prima necessità. Rivolgendosi ai proprietari, poi, si potranno avere tutte le informazioni relative ai ristoranti tipici dove poter gustare i piatti della cucina locale. Gli appassionati della montagna potranno anche acquistare direttamente in loco lo skipass ed i meno esperti avranno l’occasione di prendere lezioni di sci da maestri professionisti. La natura circostante invoglia a passeggiare tra i monti, scoprire laghetti dove praticare pesca sportiva, dedicarsi all’equitazione, all’escursionismo oppure a gite in bicicletta lungo i percorsi. Le Primule rappresenta anche la scelta adatta per poter usufruire delle Terme di Premia.

Le Terme di Premia, si trovano vicino a Verbania e sono caratterizzate da una moderna struttura architettonicamente armonizzata nella natura che le circonda. Esse si compongono di impianti dedicati alla cura ed al benessere, aree giochi per bambini e zone dedicate alla ristorazione. Le acque sgorgano ad una temperatura di circa 44° e, per la loro composizione, vengono indicate per la cura di malattie bronchiali e per le infiammazioni delle vie aeree. Presso le Terme si trova una piscina di grandi dimensioni collegata ad altre più piccole che realizzano percorsi d’acqua con funzioni terapeutiche. Vi sono, poi, saune, aerosolterapie e zone dedicate al benessere ed alla bellezza

Soggiornando presso le Primule, però, sarà anche possibile scoprire questo bellissimo territorio. Infatti, esse si trovano a poco più di un’ora d’auto dal Lago Maggiore ed a 15 minuti dalle cascate del Toce e dal bacino artificiale di Piedilago. Da non perdere, poi, gli Orridi di Uriezzo e la zona di Salecchio. 

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Appartamenti Le Primule - Terme di Premia

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Le Primule Miglior Tariffa Garantita Booking

Le Primule

2,50 km da Terme di Premia

Circondato dalle montagne di Piedimonte, a Piedilago, il complesso Le Primule offre appartamenti in stile alpino, un giardino e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la proprietà.


  • sauna

  • spa & centro benessere

  • massaggi

  • piscina all'aperto (tutto l'anno)

  • piscina al coperto (tutto l'anno)

  • vasca termale
Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 110
per il 12 - 10 Vedi offerta

Meteo per Terme di Premia

Sabato 21
Sabato 21 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 22
Domenica 22 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Venerdì 27
Venerdì 27 - Neve
Neve

Mappa Appartamenti Le Primule - Terme di Premia

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia

Estate alle Terme di Lurisia: acqua da bere, i benefici della idropinoterapia

Estate alle Terme di Lurisia: acqua da bere, i benefici della idropinoterapia

Le Terme di Lurisia utilizzano due diverse fonti termali: Garbarino e Santa Barbara

Infiammati dal mal di gola: il rimedio invernale nell'acqua delle terme

Infiammati dal mal di gola: il rimedio invernale nell'acqua delle terme

​Le affezioni alle vie respiratorie sono il tormento dell'inverno 

Ustioni e cicatrici, in Piemonte le terme della cute

Ustioni e cicatrici, in Piemonte le terme della cute

Premia Terme è una struttura inaugurata nell'agosto 2008