Alle Terme di Saturnia anche l'arte usa prodotti naturali

Pubblicato: 30/03/17 09:03

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L’artista milanese Licia Fusai e i suoi Sapori su tela, originale collezione di opere realizzate con “Healthy Food”, dal pepe al peperoncino, al sale marino e himalayano, ai semi di soia e di girasole, trovano ospitalità alle Terme di Saturnia.

"Un inno gioioso e un mio doveroso omaggio alla natura capace di ispirarmi in continuazione con le sue molteplici varietà di forme e colori - spiega Licia Fusai - Il pepe in tutte le sue tinte, la cannella e il suo profumo, il sale dell'Himalaya nelle sue rosee sfumature, il peperoncino, i semi di girasole, i cereali”.
Le opere non sono realizzate con pennello e colori, ma con genuini prodotti della terra, come semi di girasole, sale rosa dell’Himalaya, verdure essiccate o liofilizzate, un omaggio alla natura di cui si è fatto promotore il Centro termale di Saturnia.
Licia ricorda "La Toscana è una terra a cui sono particolarmente legata, non solo perché sono nata a Firenze, ma perché ho i miei ricordi di quando ero bambina, quando ogni anno con la mia famiglia di origine - mia madre è grossetana - passavamo tutte le estati nei mari della Maremma, a Castiglione della Pescaia".

“Sono particolarmente felice che le mie creazioni fatte con “healthy food” siano ospitate nel raffinato complesso delle Terme di Saturnia. Da millenni il valore benefico delle sue acque ha attirato migliaia di ospiti, a partire dagli antichi etruschi, che lì andavano a rigenerarsi. Sono le acque che sgorgano a cielo aperto dalla grande piscina sorgente termale circondata dal Grand Hotel. E’ un’esperienza indimenticabile quella di alloggiare alle Terme di Saturnia ed essere coccolati dal personale qualificato per una ‘remise en forme’ completa. Partendo dai benefici effetti delle acque sulfuree fino a regimi dietetici basati sui principi salutistici” commenta l’artista.

“In questa occasione Terme di Saturnia Spa & Golf Resort rinnova la sensibilità e l’interesse verso l’arte come elemento fondamentale per una esclusiva esperienza di benessere” commenta il Direttore Generale del Resort Licinio Garavaglia.

Per tutta la durata della Mostra gli Ospiti di Terme di Saturnia potranno gustare un piatto a base di legumi e semi nato dalla maestria dell’Executive Chef Giuseppe Zibetti in collaborazione con la Dietista Elena Piovanelli, ideatori anche del menu Rebalance che privilegia l’utilizzo di queste materie prime.

Situato ai piedi dell'omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, l'Hotel è stato ricavato da un'antica costruzione in travertino circondata da un parco secolare. Le 128 camere sono state realizzate secondo "la filosofia dell’habitat" che si basa sulla continua ricerca dell'armonia con l'ambiente in un'atmosfera di totale benessere.

Nella Spa più premiata d'Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione, una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti. Le Terme di Saturnia offrono una serie di trattamenti specialistici che sfruttano il prezioso patrimonio delle acque termali a 37°C, integrandolo con le più avanzate attrezzature e metodologie. 

L’ inaugurazione della mostra è prevista per l'8 aprile alle ore 18.30 e l'artista presenterà la sua collezione accompagnata da un aperitivo Rebalance.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme