​Alghe e conchiglie montane: Spa snellente a Bolzano

Pubblicato: 09/06/15 11:06

Prima di andare al mare, passare in montagna: è questo il messaggio che arriva da una nota località turistica del Trentino che vede sciogliersi le ultime vette ed è pronta ad accogliere i grandi camminatori della stagione estiva. 
Allo Sport & Kurhotel Bad Moos di Bolzano si effettua la talassoterapia con effetti benefici, rivitalizzanti e tonificanti per corpo e viso grazie ad alghe, conchiglie e spuma di mare. La storia dei bagni inizia nel 1650 è però dell'800 la Spa Alta Pusteria ante litteram, prima in legno e poi in pietra, conosciuta per le proprietà che avevano le sorgenti sulla fertilità. La sorgente minerale era già usata per la cura idropinica.

Le alghe a 1.950 metri d'altezza? L'acqua della sorgente sulfurea è ricca di sali minerali, fluoro, zolfo, magnesio e calcio. Il trattamento alle alghe invece unisce gli effetti drenante e rinfrescante, grazie ai principi attivi quali lo iodio, e vitamine e minerali contenuti nelle foglie marine, lo staff dello stabilimento garantisce un miglioramento degli inestetismi.

La linea Fiosiosphere è dedicata interamente al corpo: sono 3 i rituali proposti per aiutare gli ospiti a ritrovare la forma fisica. Il Rituale Peeling purifica la pelle: "l'epidermide viene detersa in profondità, rinnovata e liberata dalle impurità. Una miscela di mare purificante a base di cristalli di sale ed oli aromatici, esfolia con energia la pelle, lasciandola estremamente morbida. Il massaggio viene effettuato con una crema setificante ricca di alghe marine, che distende i sensi e rende la pelle levigata, trasparente e luminosa".
Il Rituale Drenante aiuta invece ad asciugare il fisico: "l'estratto di alghe della Bretagna e la miscela tiepida di fango e cristalli di sale agiscono per osmosi per eliminare i liquidi che causano gonfiori e tolgono armonia alla silhouette. Un lungo massaggio di congedo con vere conchiglie naturali esalta, grazie alla loro forma, i benefici dei gesti per attivare il microcircolo e coccolare la pelle".
Il Rituale Dermoriducente prevede "l'uso di una mousse tiepida, soffice e cremosa come spuma di mare, insieme a un concentrato di alghe, contro gli accumuli adiposi. Il massaggio finale rimodella le forme e lascia la pelle perfettamente vellutata".

Anche il trattamento viso, in listino per gli uomini e con una particolare offerta riservata ai teenager, prevede l’utilizzo di alghe marine che apportano minerali, vitamine e contribuiscono all’idratazione profonda della pelle che tante attenzioni attira quando si presenta il caldo.
Sulle Dolomiti non manca certo l'aiuto della natura: "Dal Saunarium alla Fonte Sulfurea, fino alla rinomata cucina con i prodotti del territorio: l'Alta Pusteria offre infine scorci irresistibili sulla Val Fiscalina e le Tre Cime di Lavaredo".

"Fino al 31 luglio 2015 - ricorda la direzione - si può godere di un giorno di vacanza in più con l’offerta che comprende: 7 pernottamenti al prezzo di 6, trattamento di mezza pensione e libero accesso alla SPA Bad Moos con la nuova area saune".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme