Albergo Ma.Re - Terme di Popoli


L’albergo Ma.Re, una piacevole struttura ricettiva a 3 stelle, si trova ubicata strategicamente nel centro di Popoli, cittadina ai margini del Parco Nazionale della Maiella ed alla confluenza tra il fiume Pescara ed il fiume Aterno. L’edificio, un palazzo storico dei primi anni del 1900, ora ristrutturato, si sviluppa su due piani serviti da ascensore nei quali sono ospitate 17 camere ed i servizi comuni. Gli interni sono semplici ma curati e sono state mantenute alcune caratteristiche dell’antico edificio come le pavimentazioni in marmo e la scalinata in ferro lavorato.

Le camere presentano un mobilio moderno e tappezzerie dai colori vivaci. Sono presenti camere singole, doppie e triple, adeguate a qualsiasi tipo di esigenza e clientela. Naturalmente, quelle triple si adattano alle famiglie con bambini, per i quali è possibile richiedere anche un lettino aggiunto oppure una culla, per la cui disponibilità è necessario fare richiesta al momento della prenotazione. 

Ogni stanza, pur nella sua semplicità, è accogliente e confortevole e dispone di tutti i servizi necessari per un soggiorno rilassante. Sono presenti aria condizionata, tv lcd, connessione wi-fi gratuita e bagno con doccia ed asciugacapelli; esse si affacciano sul parco comunale o sulla principale via di Popoli. Alcune delle camere sono appositamente attrezzate ed accessoriate per ospitare persone diversamente abili.

Ogni mattina, nella vivace ed informale sala ristorazione, viene servita la colazione a buffet di tipo continentale. Essa comprende una scelta di prodotti da forno, salumi e formaggi, marmellate, yogurt, cereali, frutta di stagione e bevande fredde. Per iniziare al meglio la giornata, poi, direttamente dal bar vengono serviti caffè espresso, cappuccino o tè a seconda dei gusti degli ospiti. E’ previsto il servizio in camera ad orari limitati. All’ingresso dell’hotel è presente un comodo salotto dove ci si può intrattenere leggendo un libro, un quotidiano oppure navigando con i propri dispositivi elettronici, grazie alla connessione wi-fi gratuita presente in tutta la struttura.

L’albergo Ma.Re si trova nella zona centrale di Popoli ed è quindi vicina alle principali vie ed ai luoghi d’interesse. A pochi metri, infatti, si trovano negozi, bar e generi di prima necessità. In hotel non è presente un ristorante ma, grazie alla sua posizione ed ai consigli del personale, sarà facile trovare un locale dove poter gustare i menù tipici della tradizione locale oppure qualsiasi genere alimentare, per soddisfare ogni gusto. 

In particolare, poi, viene proposta una convenzione con un ristorante vicino, presso il quale è possibile effettuare un trattamento di mezza pensione o pensione completa. Sarà sufficiente comunicarlo al momento della prenotazione della stanza oppure dopo il proprio arrivo. Nonostante la sua posizione centrale, comunque, il riposo e la tranquillità degli ospiti sono assicurati.

La reception è aperta con orari limitati ma lo staff è comunque a disposizione per soddisfare qualsiasi necessità dei propri ospiti; in caso di arrivo o partenza al di fuori degli orari previsti per il rilascio delle stanze è possibile usufruire, ad esempio, di un servizio deposito bagagli oppure richiedere l’invio o la ricezione di fax. 

Per chi vuole trascorrere un soggiorno salutare ed ecologico sono disponibili delle biciclette per muoversi liberamente per le vie di Popoli, basta rivolgersi alla reception e lasciare la propria auto nel parcheggio gratuito. Sarà particolarmente piacevole andare alla scoperta di vicoli e strade della cittadina e visitare la Taverna Ducale, le Chiese di San Francesco o della SS. Trinità oppure il Castello medievale di Cantelmo.

L’hotel Ma.Re è adatto per soggiorni di lavoro, per turismo o per usufruire delle cure presso le Terme di Popoli. A questo proposito, infatti, la struttura propone delle convenzioni particolarmente vantaggiose anche con l’eventuale utilizzo di una navetta che porta direttamente agli stabilimenti termali.

Le Terme di Popoli sono particolarmente apprezzate per la qualità e quantità di servizi presenti. Esse erano note fin dall’antichità anche se le proprietà terapeutiche delle acque solfuree sono state sfruttate in pieno solo a partire dal 1944 con la realizzazione del centro termale. I benefici delle acque di Popoli sono riconosciute da tempo dal Ministero della Sanità ed esse vengono utilizzare per la prevenzione e la cura di molte patologie. 

Fra queste vi sono quelle a carico del sistema scheletrico e muscolare, di quello pneumologico, circolatorio e gastroenterologico. La composizione delle acque, ricche di zolfo, poi, è indicata nella cura di tutte le affezioni della pelle, dei bronchi e dell’orecchio. Le cure sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e lo stabilimento è aperto tutto l’anno. Oltre a curare malattie di vario genere, le Terme di Popoli hanno un’area dedicata a trattamenti estetici per il viso ed il corpo.

L’albergo Ma.Re è adatto anche per chi viaggia in compagnia dei propri amici a quattro zampe. In questo caso, però, è opportuno avvertire la direzione al momento della prenotazione della camera; per il soggiorno degli animali potrebbe essere richiesto un supplemento per le pulizie aggiuntive. L’orario previsto per il check in è a partire dalle ore 14 mentre il check out è fino alle ore 10. In caso di necessità, comunque, sarà possibile accordarsi per orari differenti. 

Soggiornare presso questa struttura potrebbe essere anche l’occasione per conoscere alcuni dei luoghi più belli di questa regione arrivando alla Rocca Calascio, la più elevata degli Appennini oppure sulle rive del Lago d Scanno dove praticare vari sport acquatici. Gli amanti del mare, poi, potranno raggiungere le spiagge dell’Abruzzo in circa mezz’ora. L’aeroporto di Pescara si trova a circa 30 chilometri da Popoli.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Albergo Ma.Re - Terme di Popoli

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Albergo Ma.Re Miglior Tariffa Garantita Booking

Albergo Ma.Re

7,88 km da Terme di Raiano
19,45 km da Terme di Caramanico
0,60 km da Terme di Popoli

Situato nel centro di Popoli, al margine settentrionale del Parco Nazionale della Maiella, l'Albergo Ma.Re.

Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 50
per il 23 - 11 Vedi offerta

Meteo per Terme di Popoli

Venerdì 22
Venerdì 22 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Sabato 23
Sabato 23 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 24
Domenica 24 - Forte Pioggia
Forte Pioggia

Mappa Albergo Ma.Re - Terme di Popoli

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia

Le Terme per i bambini: a Popoli nuova stagione da marzo 2018

Le Terme per i bambini: a Popoli nuova stagione da marzo 2018

Terme utili per i piccoli, ma è importante anche il benessere dei genitori

​Elisir di lunga vita: svelato in Abruzzo il segreto dei Cavalieri Templari 

​Elisir di lunga vita: svelato in Abruzzo il segreto dei Cavalieri Templari 

La storia racconta che vivevano 30 anni oltre la media del loro periodo