Al Cinema con gusto: alle Terme con Amici Miei

Pubblicato: 05/07/16 16:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Appuntamento al Cinema ed assaggi sotto le stelle per i frequentatori delle Terme Antica Querciolaia a Rapolano Terme. In programmazione anche il classico toscano di Monicelli "Amici Miei", e Francesco Nuti nei panni di Willy Signori.
Immersi in vasca fino a tarda notte gli ospiti sono invitati a scoprire le spezie ed i trattamenti proposti dagli specialisti di termalismo.

Giovedì 7 luglio il parco termale esterno della Querciolaia ospita la seconda serata di “Al cinema con gusto alle Terme”, rassegna dedicata al mondo dei sapori, per godersi la magia del cinema e assaggiare i migliori prodotti enogastronomici proposti dal Consorzio Agrario di Siena.
Obiettivo dichiarato dalla direzione sarà "scoprire le spezie e i sapori di una metropoli come Mumbai, con la proiezione del film Lunchbox”.

Il programma. La serata inizierà alle ore 19.30 con una degustazione di vini e prodotti tipici delle Terre di Siena, appositamente selezionati dal Consorzio Agrario. Dai salumi ai formaggi, passando per i piatti tipici della tradizione toscana, come la panzanella e la pappa al pomodoro, l’apericena è accompagnato da un buon calice di vino o birra artigianale.
L’appuntamento con il gusto si rinnova sul maxi schermo con proiezione dalle ore 21.15 del film indiano del 2013 scritto e diretto da Ritesh Batra, da vedere immersi direttamente nelle vasche termali del parco piscine esterno. Nel corso della serata sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all'una di notte.

 L’appuntamento con il Cinema ci sarà anche giovedì 21 luglio con “Cena tra amici”. La rassegna ad agosto propone il film “Pane e tulipani” (giovedì 4 agosto) e in compagnia di “Willy Signori e vengo da lontano” (venerdì 19 agosto).
A chiudere la stagione un classico del cinema toscano: “Amici miei”, in programma giovedì 1 settembre.

Numero chiuso e prenotazione obbligatoria per un pacchetto che comprende: bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno.
L’idea è di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e l'Associazione culturale Visionaria, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. 

Le serate si svolgono all'aperto, nel parco piscine immerso nel verde delle Terme Antica Querciolaia, ma nel caso di maltempo l’evento si svolge all'interno della struttura termale.

Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme