​Ai piedi del Monte Bianco: relax di montagna

Pubblicato: 18/09/16 14:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Curarsi del proprio stato psicofisico sarebbe la prima forma di prevenzione. Cura in questo caso è usato come il prendere consapevolezza dei propri bisogni quali la necessità di dedicarsi esclusivamente a se stessi. Valido aiuto per combattere l’obesità, i reumatismi e l’insonnia, ridurre la tensione e l’affaticamento possono essere cascate, idromassaggi ed idrogetti.

Ai piedi del Monte Bianco, presso le Terme di Pré Saint Didier, le acque calde sgorgano dal cuore della montagna come 1.000 anni fa, mentre legno e pietra naturale sono i materiali usati per le saune e le vasche, sono questi gli elementi scelti per offrire agli ospiti una totale remise en forme.Il relax in acqua è completo quando la vista cade su ciò che si può godere dal versante che attinge sfumature dal massiccio italiano.

Alle Terme di Pré gli idromassaggi sono circondati da una candida neve in inverno e una verde vallata in estate ed ancora cascate, per rilassare i muscoli delle spalle e della schiena, idromassaggi a pavimento, per tonificare i muscoli del dorso e dei glutei, ed idrogetti che stimolano la microcircolazione.
Il percorso benessere propone oltre quaranta pratiche termali tra vasche sensoriali, vasche con musicoterapia, percorso Kneipp, docce Vicky e pediluvi.

Non c'è solo l'acqua però. L'immersione nelle acque termali predispone il corpo a beneficiare ad esempio degli effetti salutari di un buon massaggio e le torrette del palazzo ottocentesco sono dedicate ai trattamenti dove esperti terapisti praticano vari massaggi. Trattamenti per il corpo con i quali massimizzare i benefici attraverso la personalizzazione del prodotto e la scelta della musica.
Come spiega una massaggiatrice esperta, per il viso è indicato "Un rituale di bellezza dai gesti delicati per un trattamento che dona luminosità ed energia alla pelle stanca, accompagnato da un rilassante massaggio cervicale".

L’acqua termale e la sua temperatura aiutano sia a depurare il corpo che a stimolare il sistema circolatorio ed il metabolismo e proprio questo consentirebbe di ritrovare l’armonia fra corpo e spirito agendo contro i danni provocati dallo stress.

Lo sottolinea il personale specializzato in medicina termale appartenente alla grande famiglia di QC Terme "L’acqua termale apporta numerosi benefici al nostro corpo, aumentandone la pressione arteriosa e stimolando la circolazione cardio-vascolare e linfatica mentre l'idromassaggio aiuta a sciogliere le contratture provocate dalla sedentarietà o da una postura non corretta: le bolle d’aria ed i flussi dell’acqua creano un vero e proprio massaggio, mentre la pressione favorisce il drenaggio dei liquidi".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme