Agriturismo Costa dei Platani - Terme di Acqui

L'Agriturismo Costa dei Platani è situato ad Acqui Terme, in Piemonte, una famosissima meta termale. Acqui Terme si trova in provincia di Alessandria, al confine con la Liguria, e si stende lungo il corso del fiume Bormida. Si può usufruire di queste acque andando agli stabilimenti termali Nuove Terme, che si trovano in centro città, e a quelli Regina, collocati dall'altro lato del fiume. Le acque termali del posto sono rinomate perché ricche di minerali, e per questo sono definite salsobromojodiche.

Le terme sono luoghi adatti sia per chi vuole rilassarsi, sia per chi cerca relax e benessere in un'unica esperienza. Per poter godere appieno delle bellezze di Acqui Terme e rilassarsi con calma all'interno delle strutture termali, concedendosi il maggior tempo possibile, è possibile trovare molti alloggi in cui sostare. Molto rinomato e ben posizionato è l'agriturismo Costa dei Platani.

L'agriturismo Costa dei Platani si trova poco fuori Acqui Terme, precisamente a tre chilometri di distanza, immerso nel verde delle colline piemontesi, fuori dal traffico cittadino. Il silenzio e il rifiorire della natura del vigneto privato sono le prime cose che colpiscono favorevolmente e rendono così speciale l'agriturismo. Il Costa dei Platani, oltre che per il suo posizionamento favorevole, è dotato di tutti i confort per rendere il soggiorno ad Acqui Terme indimenticabile e all'insegna della pace e della distensione.

L'agriturismo, innanzi tutto, è ottimo per chi arriva in macchina, perché è dotato di un grande parcheggio gratuito. Il caseggiato che ospita il bed & breakfast si sviluppa su due piani: il suo aspetto rustico è dotato di quella suggestività particolare, che dà una sensazione di calore e intimità, tipica delle case di campagna antiche. Il Costa dei Platani è molto attrezzato per accogliere i suoi ospiti. Infatti è dotato di camere matrimoniali, camere quadruple, camere doppie con letti singoli, camere triple e camere matrimoniali con terrazza annessa. 

Ogni è camera ha il proprio arredamento personalizzato, che riprende lo stile campagnolo, grazie a colori tenui e caldi. I letti dal sapore antico, con testiere in ferro battuto, fanno coppia con bagni moderni, ampi e dalle linee sinuose. Ogni stanza è dotata di vista panoramica sui vigneti e la campagna, in modo da poter assaporare appieno l'aria salubre e godere della natura incontaminata di questo luogo al di fuori del tempo. Per tutti quelli che dovessero avere esigenze particolari in fatto di alloggiamenti sono disponibili: camere attrezzate per accogliere disabili, con alloggi a norma, e anche lenzuola e coperte anallergiche, per chi non dovesse soffrire la polvere.

Le stanze, in più, sono dotate di ottimi impianti di riscaldamento che possono essere regolati dal cliente stesso. Tra i servizi offerti c'è una gustosa colazione, da consumare tutte le mattine in uno spazioso salone comune. L'agriturismo è dotato anche di servizio lavanderia, fotocopiatrice e fax. 

Anche se la struttura è pensata per far fare un salto nei bei tempi andati ai propri clienti, tuttavia è dotata di tutte le facilitazioni della tecnologia del giorno d'oggi, come connessione wi-fi gratuita e televisori LCD nelle camere. Nei mesi caldi è possibile approfittare della suggestiva piscina all'aperto per mitigare la calura e distendersi oppure passeggiare per l'ampio e verdeggiante giardino antistante.

All'interno del Costa dei Platani si trovano un solarium attrezzato con tutte le apparecchiature moderne per garantire una perfetta abbronzatura, una biblioteca ampia e variegata da consultare e, per chi dovesse venire accompagnato da bambini, un area giochi con cui farli divertire. Per tutti gli appassionati di vino il Costa dei Platani sarà sicuramente il posto perfetto: gli amanti del vino infatti potranno seguire il ciclo di produzione del vino, dalla raccolta dell'uva fino al prodotto finale, ovvero un ottimo vino casereccio, che potrà essere degustato e acquistato in loco. 

Il personale è cortese e disponibile, in grado di accontentare qualsiasi esigenza del cliente, garantendo sempre il massimo della serietà e della precisione. La struttura è facile da raggiungere, sia in macchina che con mezzi pubblici: inoltre si trova in una posizione favorevole, perché è posta a pochi chilometri dai maggiori centri abitati del Piemonte. Il bed and breakfast Costa dei Platani è un luogo adatto al relax e all'immersione totale negli splendidi vigneti tipici del Monferrato.

Photo gallery

Offerte Last Minute Agriturismo Costa dei Platani - Terme di Acqui

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Agriturismo Costa dei Platani Miglior Tariffa Garantita Booking

Agriturismo Costa dei Platani

3,17 km da Terme di Acqui

Situato a 3 km dal centro di Acqui Terme, l'Agriturismo Costa dei Platani dispone di un parcheggio gratuito ed è immerso in un vigneto privato che si estende su 3 ettari. Presso la struttura è possibile degustare e acquistare il vino prodotto in...


  • solarium

  • piscina all'aperto (stagionale)
Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 98
per il 22 - 09 Vedi offerta

Meteo per Terme di Acqui

Venerdì 21
Venerdì 21 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Sabato 22
Sabato 22 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Domenica 23
Domenica 23 - Forte Pioggia
Forte Pioggia

Mappa Agriturismo Costa dei Platani - Terme di Acqui

Estate alle Terme di Lurisia: acqua da bere, i benefici della idropinoterapia

Estate alle Terme di Lurisia: acqua da bere, i benefici della idropinoterapia

Le Terme di Lurisia utilizzano due diverse fonti termali: Garbarino e Santa Barbara

  • Pubblicato: 27/07/18 09:07
In Liguria un centro BioTermale specializzato nella cosmetica Bio

In Liguria un centro BioTermale specializzato nella cosmetica Bio

L'acqua ha trasformato l'argilla in un ingrediente naturale applicato alla filosofia olistica

  • Pubblicato: 26/03/18 14:03
Infiammati dal mal di gola: il rimedio invernale nell'acqua delle terme

Infiammati dal mal di gola: il rimedio invernale nell'acqua delle terme

​Le affezioni alle vie respiratorie sono il tormento dell'inverno 

  • Pubblicato: 14/11/17 17:11
Ustioni e cicatrici, in Piemonte le terme della cute

Ustioni e cicatrici, in Piemonte le terme della cute

Premia Terme è una struttura inaugurata nell'agosto 2008

  • Pubblicato: 09/10/16 15:10