Acqua termale e mirtillo contro la buccia d'arancia

Pubblicato: 07/08/16 17:08

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Sulla lavagna degli errori più comuni ci sarebbero: lo stress, l'alimentazione poco curata e frettolosa, la poca attività fisica. Errori che non vanno in vacanza e che anzi rischiano di ripetersi celati dalle abitudini. Da qui il monito degli esperti del termalismo nazionale come i membri dello staff delle Terme di Lurisia nella provincia di Cuneo.

In questa nota località di villeggiatura destinata anche alla ricerca del wellness, una serie di trattamenti sono stati ideati per alleviare la sensazione psico-fisica della pesantezza curando quelle parti del corpo che più risentono della stanchezza e della trascuratezza quotidiane.

 Di cosa si tratta? "La trascuratezza fa sì che ognuno di noi abbia quel cuscinetto in più, o che soffra di ritenzione idrica e gonfiore agli arti inferiori, ed è proprio per aiutare gli ospiti a stare meglio che abbiamo pensato a trattamenti specifici per la leggerezza delle gambe e per combattere le adiposità localizzate".

Per intervenire su addome, glutei e gambe i medici termali del cuneese consigliano un trattamento scaldante poiché "favorisce un'azione riducente e modellante dato dalla maschera corpo auto-riscaldante all'alga laminaria, un impacco con crema iperemizzante ed un massaggio modellante". 

Per alleggerire le gambe invece come agisce lo staff di Lurisia? "Favorendo la circolazione delle gambe, tramite l'effetto vaso stimolante del contrasto caldo-freddo e il massaggio circolatorio. Un percorso kneipp quindi con acqua termale e massaggio circolatorio con gel termale al mirtillo".

Per i problemi di gonfiore alle gambe e ritenzione idrica c'è un trattamento che ha l'obiettivo di attenuare la sensazione di pesantezza con "un massaggio circolatorio con gel termale rinfrescante agli estratti di melissa, mirtillo e menta. Seguono un bendaggio ai sali osmotici ed impacco freddo al mentolo".

Le fonti Garbarino e Santa Barbara, così come i fanghi sono tutti elementi naturali utilizzati per prevenire alcuni fra i disturbi respiratori, digerenti e articolari più diffusi, tanto da essere inseriti nella convenzione con il Servizio Sanitario.

Le Terme Lurisia sono note per i trattamenti natura ovvero studiati per raggiungere l'effetto benessere sfruttando le proprietà e i principi attivi della frutta e delle erbe. Rimedi conosciuti fin dall'antichità, definiti dallo staff "ideali per le coppie e per creare un momento di totale relax che coinvolge tutti i sensi e combatte lo stress della vita".
Tutti i trattamenti sono preceduti da un idromassaggio, ecco perché: "Prepara la pelle grazie alle proprietà decongestionanti dell'acqua termale di Lurisia e al massaggio dei getti che rilassano le tensioni muscolari per accogliere in modo ottimale i benefici del trattamento".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme