Acqua e Ferro: in Trentino nuova stagione a Levico Terme

Pubblicato: 18/04/16 11:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Dal 18 aprile 2016 apre la stagione di Levico e Vetriolo, località termali scoperte durante lo scavo di alcune miniere nel medio evo ed attività termali tradizionali dalla seconda metà dell'800 grazie alla lungimiranza di un imprenditore di Berlino, ideatore anche del Grand Hotel Imperial e del Parco ad Est di Levico.

Le acque delle Terme di Levico e Vetriolo
hanno 150 anni di storia e sono tra le più ambite in Italia quasi quanto sono rare in Europa. In Trentino sopra ai 1500 metri sgorgano l'Acqua Forte e l'Acqua Debole, entrambe ferruginose, ma solo la prima è utilizzata a scopo terapeutico e l'elevata acidità ne consente l’uso solo dietro stretto controllo medico rispondendo a rigidi protocolli. Lo stabilimento di Vetriolo Terme, il centro termale più alto d'Europa, si trova a 1500 metri proprio in prossimità della fonte.

Offerte 2016. La stagione riparte con alcune offerte a prezzo speciale come il Thermal Days "Prova i benefici dell’acqua termale di Levico e Vetriolo immergendoti nell’acqua solfato arsenicale ferruginosa e rilassandoti con un trattamento manuale distensivo: visita medica di ammissione alle cure, bagno in acqua termale “Forte”, massaggio termale".
Il percorso Leggerezza Gambe è invece "indicato per chi soffre di pesantezza agli arti inferiori e desidera alleviarla migliorando la circolazione veno linfatica: consultazione medica, percorsi flebo logici, linfodrenaggi ed un bendaggio drenante alle erbe alpine ed acqua termale".
Il percorso Rigenerante Antistress è pensato "per chi desidera un riequilibrio generale questo pacchetto permette di alternare sedute terapeutiche a momenti di pieno relax: visita medica di ammissione, bagni in acqua termale “Forte”, massaggi termali".
Nella Settimana Termale il pacchetto comprende invece: "visita medica di ammissione, bagni termali, inalazioni ed areosol".

Le acque meteoriche penetrano la roccia delle vette montane, cariche di elementi minerali come ferro, solfati, rame, arsenico in concentrazioni terapeuticamente efficaci ed ancora zinco si ramificano in cavità minerarie realizzate nel medioevo fino a raggiungere il Viale Vittorio Emanuele ed il Grand Hotel Imperial.

Lo staff medico coordinato dal Direttore Sanitario, la dottoressa Patrizia Manica, che approva gli standard di cura ricorda che l'acqua di Levico "Ha azione disinfettante e antinfiammatoria, trofica sulle mucose, stimolante sulle cellule epiteliali, miorilassante, stabilizzante il tono dell’umore".

Presso gli stabilimenti termali del Trentino si praticano balneoterapia e idromassaggi termali, fangoterapia, inalazioni, aerosol, docce nasali, docce nasali micronizzate, aerosol sonico, aerosol ionico, irrigazioni nasali, ventilazione polmonare, irrigazioni vaginali, cure fisiche e riabilitazione motoria, massaggi tradizionali, massofisioterapia, kinesiterapia, shiatsu, ginnastica in acqua, Aquawalk e postural pilates.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme