Weekend di cibo vero e benessere alle Terme di Saturnia

Pubblicato: 21/06/16 14:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

 Un weekend in cui sarà possibile conoscere personalmente i produttori locali che condividono la filosofia del “Buono, Pulito e Giusto”, sinonimo di qualità.

Il Parco Termale di Terme di Saturnia dal 24 al 26 giugno ospita la prima edizione di "Cibo Vero e Benessere" in collaborazione con Condotta Slow Food Pitigliano e Colli di Maremma, l’Associazione La Piazzoletta di Semproniano, il Comune di Manciano e la Banca di Credito Cooperativo di Saturnia e Costa d’Argento.

I Presìdi, le Comunità del Cibo Slow Food e i prodotti tipici saranno i veri protagonisti all’interno del Parco Termale, in cui sorgerà una selezionata Expo a KmZero.
L'obiettivo è ridare valore al cibo, nel rispetto di chi lo produce, in armonia con l’ambiente e gli ecosistemi, grazie alla conoscenza e al sapere custodito nelle tradizioni locali.
Presso lo Spa Café di Terme di Saturnia verranno preparati piatti per l'occasione e presentati i laboratori del gusto Slow Food in collaborazione con “Sigaro Toscano”, “Distilleria Nannoni” e dei formaggi a latte crudo e una Wine Station, dove sarà possibile degustare una selezione delle DOC della Provincia di Grosseto.

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort propone uno speciale pacchetto 3 per 2 che prevede: pernottamento, colazione, piscine termali e partecipazione alle conferenze.
La direzione delle Terme di Saturnia si dichiara "Da sempre attenta al benessere degli ospiti, poniamo al centro della cucina i prodotti tipici di questa terra, spesso provenienti da agricolture biologiche e biodinamiche".

Accostamenti insoliti. La filosofia "Gusto e Salute" porta ad usare materie prime di qualità, come i prodotti dell’orto, che diventano complementi del benessere.
E' lo stesso Direttore Licinio Garavaglia a sottolineare che “Terme di Saturnia Spa & Golf Resort rinnova il suo impegno nella ricerca di una filosofia di vita sempre più legata al benessere, che deriva dall’unione delle fantastiche proprietà della sua Fonte Termale e dalla ricerca costante di nuove esperienze legate alla natura, alla cura del corpo e dell’anima”.

Nel corso delle tre giornate si terrà anche un importante convegno dedicato al glutine e si terranno anche laboratori del gusto, verrà inaugurata la mostra “Leonardo da Vinci e il cibo” e sarà organizzata un’area espositori, aperta la “Wine station”. Verrà infine presentato il “Ciaffagnone”, una crespella tipica di Manciano in Toscana.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme