Viso e Terme: alcuni consigli utili di Bellezza da Salsomaggiore

Pubblicato: 20/02/16 13:02 da

Parli di Salsomaggiore Terme e pensi alla Bellezza con la B maiuscola, legata alla fortunata storia di Miss Italia ed all'Album che le aspiranti Miss hanno sfogliato nel corso degli anni per cercare di strappare qualche consiglio a chi le aveva precedute in passerella. Segreti di famiglia in molti casi, ma lo staff termale ha collaudato negli anni un piano di intervento composto da trattamenti mirati.

I trattamenti per il viso sono un settore di riferimento dove il fango e l’acqua sono attori principali dei rituali aromatici. Osservare non basta, serve mettere in pratica quello che l'acqua ha dimostrato di poter fare da sola o combinata con l'argilla.

"Ogni trattamento consiste in una sequenza di fasi, fino a 8, diversificate a seconda del tipo di pelle e mirate alla correzione degli inestetismi in atto grazie ai principi attivi elaborati dal nostro Istituto Chimico" spiegano i medici di Salsomaggiore.
Un rituale viso è solitamente disponibile nelle versioni: purificante, rivitalizzante o idratante per la durata di circa 40 minuti.

Un trattamento intensivo può durare anche 60 minuti, si effettua per le pelli mature dove collagene, elastina ed acido jaluronico sono carenti, è un trattamento che punta al ripristino della tonicità cutanea con una marcata azione anti-età.

Una pulizia base, invece? "Si tratta di un trattamento rapido, adatto alle pelli giovani che comprende una fase di vaporizzazione e di spremitura dei comedoni, seguita da un breve massaggio con crema termale per tonificare la pelle".
Per le pelli mature? "Ma anche per le pelli grasse ed acneiche è consigliabile una pulizia profonda che comprende in più la maschera purificante che sfrutta i benefici effetti del fango termale".

Un esempio? "Il fango contenente acqua termale salsobromoiodica esplica sulla pelle un’importante azione disintossicante e rimineralizzante grazie ai principi attivi termali. Oltre alle normali procedure di tipo estetico, appare come un trattamento ricco e con un alto grado di personalizzazione".  

Esiste poi il massaggio all'olio di Argan che ha potere rivitalizzante: "Si tratta di un olio ricco di vitamine A ed E per contrastare efficacemente i segni dell’invecchiamento; si usano dolci manovre per eliminare i segni della stanchezza e dello stress".

E per l'uomo? "Esiste un massaggio appositamente studiato per l'uomo, per combattere e contrastare la stanchezza e ridurre gli effetti dello stress. Un delicato gommage seguito da una soffice nebulizzazione e da una maschera viso per finire con un massaggio tonificante viso".

Particolare attenzione viene poi prestata al contorno occhi e labbra, in questo caso l'interesse nasce per ambo i sessi: "Per stimolare, decontratturare e rigenerare i punti critici del viso, usiamo morbidi e delicati interventi appositamente studiati con l'obiettivo di infondere nuova freschezza". In questo caso il masssaggio ha una durata di 20 minuti.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme