Una notte alle Terme di Saturnia: trattamento al chiaro di luna

Pubblicato: 17/05/17 14:05

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Sui Social il post è già cliccatissimo. “Emozioni sotto le stelle”, per abbandonarsi alle magie dell’acqua termale al chiaro di luna: è questa l’iniziativa che Terme di Saturnia Spa & Golf Resort propongono per sabato 3 Giugno.
In occasione del Ponte per la Festa della Repubblica, infatti, le Terme di Saturnia apriranno le piscine termali dalle ore 22 alle 1 di notte. Una serata speciale che prevede DJ SET con Carlo Ottimo & Paolo Verò.

Ma come presentano l'evento dallo Staff? "Emozioni sotto le stelle è un’occasione unica per sperimentare l’atmosfera by night delle piscine termali di Saturnia, con Dj Set e un drink offerto dallo Spa Cafè del resort, e regalarsi una pausa rigenerante. A disposizione: ampia piscina centrale, vasca ottagonale, vasche idromassaggio, percorsi vascolari di acqua calda e fredda e cascate ad effetto tonificante, con un’acqua dalle straordinarie proprietà che da 3000 anni sgorga ininterrottamente – dopo un lungo viaggio sotterraneo attraverso le micro fessure della roccia – nella Sorgente termale al centro del resort a un ritmo di circa 500 litri al secondo ed alla temperatura costante di 37°C".

L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa 40 per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi. Mentre una copertura argillosa, dello spessore di 60 metri, la isola da ogni contatto con l’esterno.

La Direzione sottolinea la qualità della materia prima "Pura, ma arricchita da un’alta concentrazione di gas e sali minerali, l’Acqua Sorgiva rivede la luce solo nella grande piscina termale naturale al centro del resort, alla temperatura costante di 37,5°. La stessa del liquido amniotico che protegge la vita al suo nascere. Un meraviglioso flusso, di quasi 500 litri al secondo, consente alla piscina un ricambio completo ogni 4 ore, per 6 volte al giorno".

Il Parco piscine delle Terme di Saturnia è uno dei più grandi della Toscana e si presenta come una vasta oasi interamente dedicata al relax.
La struttura offre quattro piscine termali all'aperto, idromassaggi e percorsi vascolari ad acqua fredda e calda, 

"Ci si può semplicemente immergere - spiega lo staff - e godere del tepore dei vapori sulfurei oppure farsi solleticare da mille bolle con l’idromassaggio.
Cullato dall'acqua, naturalmente calda a 37°C e dal suono delle cascate, il corpo diventa leggero mentre la pelle si leviga accarezzata dai vapori. La mente si spoglia dei pensieri e si unisce al corpo, in una fusione che prelude alla rigenerazione e al ritrovamento dell’armonia interiore.

All'interno del Parco piscine, la Spa Boutique consente agli ospiti di tutto il mondo di acquistare i prodotti benessere di Saturnia, una ottima occasione per il territorio toscano di far circolare il brand del benessere che ha raggiunto un alto standard nel panorama internazionale. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme