Terme della Toscana: Montecatini, Chianciano e Casciana in vetrina a Parigi

Pubblicato: 22/01/19 14:01

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Le tre principali terme pubbliche toscane si presenteranno al mercato europeo, all'evento Les Thermalies, in programma a Parigi nel Carrousel du Louvre
La Toscana è ricca di acque sorgive ed il sistema termale pubblico intende rilanciarsi sul mercato con una nuova offerta integrata mirata al turismo moderno che cerca benessere e terapie, esperienza e trattamenti personalizzati per godersi paesaggi, enogastronomia e cultura assieme ad acqua e fango.
 Occasione unica per far conoscere le opportunità per la salute termale che il territorio può offrire e che possono suscitare il desiderio di intraprendere una vacanza in Toscana.

La Toscana termale per la prima volta sarà al salone Les Thermalies con uno stand allestito da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con i Comuni di Montecatini Terme, Chianciano Terme e Casciana Terme Lari.

Oggi a Palazzo Strozzi Sacrati è stata presentata la partecipazione delle tre terme pubbliche. Sono intervenuti l'assessore regionale al turismo e alle attività produttive Stefano Ciuoffo, l'assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme Alessandra De Paola e i sindaci di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, e di Chianciano Terme, Andrea Marchetti.

 L'assessore al Turismo, Stefano Ciuoffo ha spiegato "La partecipazione della Regione e delle sue terme pubbliche per la prima volta a questo salone segna l'attenzione che vogliamo avere e l'impegno che vogliamo realizzare per sviluppare e rilanciare il settore con una promozione specifica e a tutto tondo con varie azioni. La Toscana è una tra le regioni più ricche di impianti termali e occorre fare sistema anche coinvolgendo quelle private per offrire un'offerta turistica specifica e integrata legando l'aspetto benessere con quello terapeutico e sfruttando il brand Toscana".

 Il Salone dell'Acqua & del Benessere è l'unica vetrina europea espressamente dedicata all'acqua intesa come sorgente di salute e di benessere, nelle sue varie declinazioni terapeutiche e wellness.
Al salone partecipano le più note località termali europee, la stampa specializzata nel turismo della salute, ben 280 esperti del settore, molti Tour Operator interessati alle offerte termali ed un pubblico numeroso e curioso, visto anche la storico interesse medico e culturale dei francesi per il termalismo terapeutico.

 Toscana Promozione Turistica, porta all'importante evento le tre terme di cui detiene la partecipazione: Casciana, Chianciano e Montecatini, e promuove la Toscana del benessere.

Lo stand consentirà alle stazioni termali di promuovere i propri trattamenti e prodotti, partecipando a focus dedicati ed incontri con i medici francesi e gli operatori del settore, con l'intervento diretto delle rispettive Direzioni Sanitarie termali. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme