​Terme Summer & More: Estate open air a Merano

Pubblicato: 03/07/15 11:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L’apertura di un parco è vissuta come una festa, significa per molti riprendere contatto con la natura e coniugare il relax per i grandi con il divertimento per i più piccoli.
A Merano, in Alto Adige, c'è un'illusione ottica che affascina gli ospiti. Grazie alla particolare struttura in vetro che ha visto i designer optare per un Centro termale arredato con la natura alle pareti, stare dentro oppure fuori diventa quasi indifferente.
Forse è per questo che all'arrivo dell'Estate si presenta un'esigenza, quella di spostare il baricentro all'aperto: dall’area giochi attrezzata al laghetto delle tartarughe, dalle passeggiate lungo il Passirio agli eventi musicali che la sera animano la piazza.

Un ricco programma solletica e sollecita gli ospiti ad esplorare l'esterno. Serate all’insegna della musica con jazz, bande e orchestre, gruppi che ripropongono brani classici o musica pop: “Terme Summer & more” è la proposta estiva delle Terme Merano con un calendario completamente open air.
Il Bistro delle Terme nella Piazza Terme con la bella stagione si trasforma in un grande palcoscenico all’aperto: "Seduti al tavolino sorseggiando un cocktail - si legge nel "biglietto da visita" - grati per l’aria fresca che dà sollievo e per il panorama che si mostra da ogni lato, le cime del gruppo del Tessa sopra, le piscine e il parco termale sotto, la cornice è ideale per scambiare qualche chiacchiera e risata in completa spensieratezza".

Tintarella nel parco oppure trattamenti nel Centro Spa & Vital? E poi c'è il Passirio, da scoprire, conoscere ed attraversare mentre divide in due il paese.
"In estate la Passeggiata lungo il Passirio è un vero e proprio toccasana per il relax - spiega lo staff dell'area termale - si parte dal centro del paese e si segue il percorso del fiume, ascoltandone il suono, ammirando le sue continue anse e i vivaci balzi da un sasso all’altro. Senza accorgersene, tra aiuole fiorite e sculture realizzate con le piante, si raggiunge la Passeggiata d’estate, mentre si intravede il suggestivo Ponte Romano".

L’Hotel Residence Flora, in collaborazione con le Terme, fino all’1 agosto 2015 propone il pacchetto “Offerta Romantica Merano”che comprende: "3 pernottamenti in suite con bottiglia di spumante in camera, prima colazione su richiesta anche in camera, 1 biglietto ingresso di 3 ore alle Terme di Merano, 1 massaggio parziale, 10% di sconto nei ristoranti convenzionati".

L’acqua termale proviene da Monte San Vigilio a Lana, area ricca di granito, che trasferisce all’acqua piovana radon, fluoro e metalli rari. L’acqua, raccolta in galleria a 1.503 viene poi convogliata alle Terme.
La ionizzazione, il contenuto di sali minerali e alla presenza di gas e metalli rari ne fanno un'acqua altamente curativa.
Si tratta di un'acqua definita eccellente per "trattare malattie croniche delle vie respiratorie e malattie reumatiche delle articolazioni grazie all'azione sedativa ed analgesica sul sistema nervoso centrale e periferico, vasodilatatrice periferica e ipotensiva, rafforzativa del sistema immunitario delle vie respiratorie, utile infine per curare le allergie" come ricorda il Direttore sanitario.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme