Terme stile di vita: ecco come rinascere dall'acqua

Pubblicato: 22/02/16 15:02 da

L'acqua delle Terme Pompeo, rientra tra le più rinomate in Italia e si vanta di poter riportare l'ospite ad uno stato di benessere primordiale raggiungibile solo attraverso esclusive esperienze sensoriali.
Ritrovare le condizioni psicologiche date dall'abbraccio del liquido amniotico non sarebbe solo una condizione cara agli sceneggiatori dei film di fantascienza, ma la reale ambizione del paziente di un centro benessere.

percorsi Spa consentono di ottenere la salus per aquam sfruttando le numerose proprietà dell'acqua sulfurea. Come? "Inalandone i vapori ne beneficiano le vie respiratorie, a livello cutaneo lo zolfo svolge un'azione esfoliante, cicatrizzante, antibatterica e anti-aging, a livello osteoarticolare ha un effetto antinfiammatorio, antidolorifico e rilassante, attraverso la sudorazione grazie alle alte temperature dei bagni di vapore e del fango l'organismo espelle le sostanze nocive e si purifica, inoltre l'aqua gym in acqua termale determina un effetto stimolante sulla microcircolazione con miglioramento del tono capillare".

"Il nostro concetto di benessere nasce da una filosofia ben precisa - spiega lo staff - migliorare lo stile di vita di un numero sempre maggiore di persone grazie all'esercizio fisico, la prevenzione e una corretta e sana alimentazione".

Quale potrebbe essere il percorso ideale? "Dopo una doccia preliminare il modo giusto per godere a pieno di tutta l’Area Spa è iniziare con il Percorso kneipp termale: camminamento in cui l’alternanza di acqua termale calda e fredda favorisce la circolazione sanguigna e la tonificazione degli arti inferiori. Il calore calma e addolcisce il corpo, rallentando l’attività degli organi interni, mentre il freddo svolge un’importante azione stimolante e rinvigorente".

Secondo step, la Piscina termale. 
"Acqua sulfurea, cascate e idromassaggi localizzati, per migliorare la coordinazione motoria, tonificare il corpo, stimolare tutte le funzioni circolatorie e l’attività cardiorespiratoria con il nuoto controcorrente e i corsi di gruppo".

Arriva poi la Vasca idromassaggio. "Ideale per tonificare, rassodare e donare a tutto il corpo una sensazione di assoluto benessere psicofisico. Le qualità dell’acqua sulfurea agiscono come rimedio naturale per stimolare tutte le funzioni circolatorie e combattere la ritenzione idrica spesso causa della cellulite".
A seguire le Cascate termali "Svolgono un’azione determinante per decontratturare e tonificare i muscoli della zona cervicale e dorsale, oltre a migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti".

Altri passaggi sono:
Salus Calidarium
"Ambiente saturo di vapore acqueo termale che genera un’intensa sudorazione e favorisce la naturale disintossicazione del corpo con una forte azione detossinante. L’evaporazione dell’acqua permette la lenta traspirazione, favorisce la regolazione del pH cutaneo, l'idratazione e la pulizia profonda della pelle. La presenza di una doccia d'acqua fredda permette di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica grazie alla reazione caldo-freddo".
Aroma Calidarium "
Ambiente saturo di vapore acqueo che contribuisce a regolare il pH cutaneo, l'idratazione e la pulizia della pelle oltre a prevenire i disturbi delle vie respiratorie. L'aggiunta al vapore di essenze naturali aromatizzate con olii essenziali (menta, eucalipto…) è l’ideale per allentare le tensioni, eliminare le tossine e favorire il rinnovamento cellulare. Per stimolare tutti i sensi l’ideale è intervallare la permanenza nei due bagni turchi trascorrendo qualche minuto nella Vitality Shower, la doccia a getti d’acqua calda e fredda con azione stimolante e rinvigorente. Una nebbia aromatizzata che, oltre favorire l’attività organica, svolge un’importante funzione rivitalizzante ed ossigenante su tutto l’organismo".

Fase rinvigorente e detossinante sono dunque propedeutiche, il relax puro arriva nell'Otium Pool "Un piacevole idromassaggio arricchito con olii essenziali per idratare e purificare l’epidermide.La presenza dei getti localizzati genera un’azione drenante e tonificante, mentre gli aromi e il cielo stellato a fibre ottiche rilassano i muscoli e aiutano corpo e mente a ritrovare il loro naturale equilibrio".

Le Terme si trovano a Ferentino, sulla Via Casilina. Qui, la famiglia Pompeo, da cui deriva il nome delle Terme, è da ben cinque generazioni la guida ispiratrice dell’intero complesso termale che nel tempo ha subito una costante crescita professionale affinando trattamenti ed attualizzando le conoscenze con i nuovi mezzi del settore.

Ultimi articoli

Open Day a Casciana Terme: 10 Luglio consigli e cosmesi

La prova è Gratuita

  • Pubblicato: 28/06/16 15:06

Settimana dello Zolfo, in Umbria un giorno in regalo

Tra lastre di pietra bagnate

  • Pubblicato: 27/06/16 15:06

Estate di meditazione: Luglio e Agosto, Yoga alle Terme

Yoga e percorsi benessere, nel cuore della Fonte Termale

  • Pubblicato: 26/06/16 14:06

Nella SPA Resort, melatonina ricavata dalle piante alpine

Idrata e rivitalizza il corpo, rilassa e distende la mente, è presente nei trattamenti di Borgobrufa  di Torgiano

  • Pubblicato: 25/06/16 14:06

Terme di Venturina, brezza marina sul Cratere di Toscana

La brezza marina raggiunge le sorgenti termali

  • Pubblicato: 24/06/16 12:06

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme
{* *}