Terme per famiglie: bambini tra vapori e neve

Pubblicato: 14/01/16 16:01 da

Le Terme di Comano, in Trentino, d'inverno si trasformano in un bianco parco giochi per i piccoli ospiti della Comano Valle Salus. Un modo nuovo per curarsi in vacanza, ma in modo divertente.
La cura termale può infatti diventare un allegro gioco di compagnia e con una strategia mirata i pacchetti propongono trattamenti ed intrattenimenti in egual misura, l'uso dell'acqua calda si alterna alla pratica dello sci sulla neve.
Per i genitori, oltre alle offerte che riguardano la salute termale tra fitness e benessere, c'è anche l'opportunità di informarsi sull'utilità della medicina termale presso una scuola specialistica.

Le Terme di Comano propongono infatti le attività della Scuola dell’Atopia e della Psoriasi dove un gruppo di esperti dermatologi, pediatri e psicoterapeuti aiutano a familiarizzare con l’ambiente e la cura termale definita dagli stessi "una ottima alternativa naturale alle terapie farmacologiche e priva di effetti collaterali".
La Scuola indica il corretto stile di vita ed illustra il ruolo delle cure termali per una gestione efficace della malattia.
Oltre ad illustrare il lato pratico e quotidiano della malattia e della relativa cura, sono previsti anche incontri dedicati all’aspetto psicologico che aiutano a dare risposte ai propri dubbi. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria presso la reception dello stabilimento termale.

L'acqua di Comano è bicarbonato calcio magnesiaca e sgorga a una temperatura costante di 27°C ricca di fluoro. Benefici sono stati riscontrati soprattutto sulle malattie della pelle come la psoriasi di adulti e bambini.
Il ciclo di cure per un periodo di almeno due settimane, porta alla "riduzione delle ferite alla pelle dopo 25 bagni termali". Utile anche nel trattare la dermatite atopica, che colpisce in particolare i bambini e prevede un ciclo di cura che consiste in 20 bagni termali.

"Le nostre cure termali - spiega lo staff trentino - curano la pelle dei bambini e le vie respiratorie senza l’uso di farmaci. L'acqua termale di Comano è la soluzione naturale per curare numerose malattie come la dermatite atopica, la rinite allergica e la bronchite cronica. Grazie ai bagni termali e alle inalazioni, il successo è assicurato".

Tra i servizi per i bambini: un reparto bagni colorato con vasche a misura di bambino, una nursery dove le mamme possono allattare o scaldare il biberon, cambiare il pannolino o semplicemente cullare il proprio bimbo ed una grande sala giochi con animazione per bambini.

Personale qualificato coinvolge i bambini in attività in fattoria, spettacoli e merende grazie al programma d'animazione Comano Junior che propone attività quali giochi e feste sulla neve, creazione di pupazzi di neve ed igloo, giochi con le palle di neve oltre all'opportunità di imparare a sciare con slittini e gommoni.

Ultimi articoli

Settimana dello Zolfo, in Umbria un giorno in regalo

Tra lastre di pietra bagnate

  • Pubblicato: 27/06/16 15:06

Estate di meditazione: Luglio e Agosto, Yoga alle Terme

Yoga e percorsi benessere, nel cuore della Fonte Termale

  • Pubblicato: 26/06/16 14:06

Nella SPA Resort, melatonina ricavata dalle piante alpine

Idrata e rivitalizza il corpo, rilassa e distende la mente, è presente nei trattamenti di Borgobrufa  di Torgiano

  • Pubblicato: 25/06/16 14:06

Terme di Venturina, brezza marina sul Cratere di Toscana

La brezza marina raggiunge le sorgenti termali

  • Pubblicato: 24/06/16 12:06

Tra la via Emilia e il wellness: i segreti di Castel San Pietro

Un’attenzione particolare è riservata ai bimbi, che si sottopongono a cure inalatorie per le affezioni delle prime vie aeree

  • Pubblicato: 23/06/16 15:06

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme
{* *}