Terme naturali: tutti i segreti dello zucchero

Pubblicato: 23/01/16 16:01 da

I trattamenti natura sono entrati nell'uso quotidiano, l'idea di utilizzare materiale biologicamente puro per curare il corpo ottiene un beneficio importante prima ancora che l'ingrediente si chiamato a dover agire concretamente su patologie, disturbi o inestetismi: l'assenza di 'controindicazioni' così come la serenità di non poter nuocere a se stessi crea infatti una condizione mentale necessaria relax psicofisico.
Ogni trattamento naturale presuppone la preparazione del corpo: un bagno con idromassaggio o un getto d'acqua termale sono necessari e propedeutici al fine di non contaminare il Bio con le scorie di tutti i giorni.

Parliamo di pratiche termali che si fondano su una filosofia antica, sfruttare le proprietà e i principi attivi della frutta, dei minerali e delle erbe, conosciuti fin dall'antichità appunto, per creare un momento di relax che coinvolge i sensi e combatte lo stress regalando soprattutto quella gratificante sensazione di aver fatto del bene al proprio corpo.

Le Terme di Lurisia sono tra le più conosciute in Italia per l'attenzione prestata agli ingredienti Benessere di provenienza naturale al 100%. Lo staff, nel presentare i trattamenti della durata di circa 90 minuti, ricorda l'importanza che gli stessi siano "preceduti da un idromassaggio che prepara la pelle grazie alle proprietà decongestionanti dell'acqua termale di Lurisia e al massaggio dei getti che rilassano le tensioni muscolari e donano una sensazione di benessere necessaria ad accogliere in modo ottimale i benefici del trattamento".
E' nel pacchetto Bianco Latte, proposto per rendere la pelle morbida, vellutata e purificata, che scoviamo lo zucchero. Al bagno in acqua termale è associata l'esfoliazione dolce al cocco e zucchero che garantisce la profonda purificazione e prepara all'mpacco alla schiuma di latte ed al massaggio con olio di cocco.

A Boario viene praticato il Gommage Sucre Kiwi Corpo dove "Grazie allo zucchero bianco e di canna e ai semi di kiwi, il massaggio elimina le cellule morte e le imperfezioni dell'epidermide. Il burro di karité e gli oli di noce di cocco restituiscono alla pelle la sua naturale morbidezza".
A Montecatini il trattamento esfoliante viene effettuato utilizzando "zucchero, olio di soia e ylang ylang" o cananga odorata, si tratta dell'albero dai cui fiori si ricava una essenza usata in profumeria.

A Riolo troviamo lo zucchero nell'estetica termale e precisamente nei pacchetti Benessere mani e piedi. Per le mani si tratta di una "detersione, peeling con zucchero di canna e miele, maschera al fango sorgivo, massaggio nutriente idratante e manicure con micromotore", per i piedi invece "detersione, peeling con zucchero di canna e miele, maschera al fango sorgivo, massaggio nutriente idratante e pedicure con micromotore".

Anche sulle nevi di Bormio, dove le acque termali sono indicate per la cura di una vasta molteplicità di disturbi, l'attenzione allo zucchero è alta, il trattamento viso ossigenante al miele ad esempio utilizza il burro nello scrub allo zucchero di canna e miele che "purifica e idrata la pelle". Bagni di Bormio e Bormio Terme hanno studiato specifici trattamenti mirati all’estetica che oggi risultano tra i più particolari facendo consueto uso di miele e cioccolato.

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

Terme di Salgemma, sodio antistress: dai faraoni al nord Europa

Cloruro di sodio usato come antistress e rivitalizzante

  • Pubblicato: 28/05/16 15:05

Benessere orientale: ponte termale da levante a ponente

E' la riviera di ponente, ma si ispira alla tradizione del Sol levante

  • Pubblicato: 27/05/16 16:05

Naso chiuso, starnuti ed occhi arrossati? Inalazioni

 Sempre più numerose le persone che soffrono di allergie

  • Pubblicato: 26/05/16 15:05

Notte Celeste, sconti e spettacoli alle Terme

Serata speciale a Castrocaro Terme

  • Pubblicato: 25/05/16 15:05

Serate termali tra panorami, aperitivi e idromassaggi

Nella campagna senese le piscine termali diventano un salotto conviviale per degustare il sapore tipico del panorama toscano

  • Pubblicato: 24/05/16 17:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme