Terme e Sport: Ginnastica e Pallavolo ad Abano e Montegrotto

Pubblicato: 01/04/15 15:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

In Provincia di Padova si apre la stagione 2015 dei progetti sportivi organizzati in collaborazione con il Consorzio Terme Euganee e le Città di Abano e Montegrotto Terme sempre più punto di riferimento europeo per i grandi atleti che praticano lo sport e trovano giovamento nella fisioterapia in acqua termale.

Tanti Eventi Sportivi si svolgeranno alle Thermae Abano Montegrotto nel 2015 rafforzando così un legame collaborativo estremamente agonistico e brillante che vede non solo le strutture prese d'assalto, ma anche piccoli e grandi "seguaci" degli atleti azzurri interessati a seguire le orme dei propri beniamini dentro e fuori dal campo. Volti noti della Federazione della Ginnastica Italiana sono ad esempio le affascinanti e vincenti Farfalle Azzurre.

Nel weekend appena trascorso; a Lisbona per ben due volte è risuonato l'Inno di Mameli grazie alla Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, con uno strepitoso doppio oro nella All Around alla World Cup di Lisbona, primeggiando nell’esercizio con 2 cerchi e 6 clavette. Marta Pagnini, Andreea Stefanescu e Camilla Patriarca esultavano mentre a Jesolo era di scena la compagine Femminile ed a Berlino la Maschile Juniores.

Tra i testimonial della partnership Sport-Terme ci sono anche i rappresentanti delle Fiamme Gialle Roberto Di Donna, campione ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 nel tiro a segno con l’oro nella pistola ad aria compressa ed il bronzo nella pistola libera, Matteo Anesi, oro olimpico a Torino 2006 nel pattinaggio di velocità sul ghiaccio, inseguimento a squadre. Adriano Bilato, consigliere della Federazione Italiana Pallavolo punta il dito sui maggiori appuntamenti ed i personaggi che vedranno il Volley protagonista nel 2015, al suo fianco Marco Bonitta, tecnico della squadra nazionale femminile italiana di pallavolo.

La Presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato è in buona compagnia ed entusiasta di avviare una nuova sequenza di eventi supportata dal Consigliere delegato alle Manifestazioni sportive della Provincia di Padova, Vincenzo Gottardo, il Vicesindaco della Città di Montegrotto Terme, Valter Belluco, l’Assessore allo Sport della Città di Abano Terme, Angelo Montrone, il Presidente del CONI Veneto, Gianfranco Bardelle, ed il Delegato Coni Padova, Flaviano Buratto.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme