Terme e Cultura: un binomio vincente, la conferma da Stigliano

Pubblicato: 11/03/16 17:03 da

Il patrimonio idrominerale di Stigliano, in provincia di Roma può contare sulle acque più iodate d’Europa, solfato bicarbonato alcalino terrose, sgorgano ad una temperatura che supera i 50 gradi.

Numerose le sorgenti: Bagnarello o della Grotta, Bagno Grande, Fangaia e Ficoncella,  che nel parco termale di Stigliano creano 600 metri quadrati di benessere.

L'equipe specializzata che si occupa del Centro benessere all’avanguardia, e della Spa termale con grotta sudatoria romana è pronta a riaprire le sorgenti dell'acqua termale di natura solfo iodica ipertermale utilizzata nella fangoterapia, balneoterapia, le cure inalatorie e le insufflazioni per la cura di patologie reumatiche, cutanee, post traumatiche, infiammatorie e della sordità rinogena.

Il sindaco di Canale Monterano, Angelo Stefani ha aperto al nuova stagione termale sottolineando l'importante filosofia sposata da amministrazione e direzione della struttura: attenzione per l'archeologia e per il territorio. Riqualificazione e conservazione del patrimonio del passato ed ingredienti selezionati per i trattamenti e per la ristorazione.
Federico Buonarroti, il nuovo coordinatore, intende puntare tutto sulla cultura e per questo a completare l'offerta benessere arrivano percorsi enogastronomici di alta qualità.

"Se soggiorni in hotel l’accesso al Percorso Romano completo e a tutto il Parco Termale sono inclusi nel prezzo della tua camera" ricorda lo staff.
Un Percorso Romano nelle calde atmosfere del vapore per un rituale purificatorio, contro lo stress."Ispirato all’Antica Roma, il Percorso Romano include tepidarium (36°C), calidarium (42°C), frigidarium (doccia a cascata, anfora del ghiaccio), sauna finlandese (70°C), zona relax con cromoterapia, aromarium (36°C) con essenze e cascata sulla roccia, area tisaneria. Completano l’esperienza: la vasca termale che dal Portico di Venere si estende verso l’esterno e l’idromassaggio termale, sempre sotto il portico, dalle proprietà drenanti e rilassanti".

Il 19, 20 e 21 Marzo in occasione della Primavera l'offerta propone: "Tre notti in Camera doppia. Ricca prima colazione. Tre Pranzi a buffet. Due massaggi su prenotazione Durata 40 min. Accesso al Percorso Romano".

La Direzione ricorda la vocazione olistica della struttura. Tra i trattamenti principali il Massaggio Emozionale, un massaggio dolce "che favorisce il rilassamento della persona e allontana lo stress, attraverso movimenti lenti ed avvolgenti, accompagnati dall’uso di olii caldi biologici, sapientemente miscelati con olii essenziali scelti con cura, il massaggio scioglie le tensioni e apre uno spazio maggiore all’espressione delle emozioni e al fluire dell’energia vitale" ed il Massaggio Bioenergetico che "ha soprattutto la funzione di individuare le parti del corpo bloccate o tese e i punti carenti di energia per ristabilire un equilibrio energetico. E’ una tecnica terapeutica che si fonda sulla lettura del corpo. Si differenzia dagli altri tipi di massaggio essenzialmente perché utilizza il contatto in sincronia con la respirazione tramite pressioni controllate e movimenti attivi e passivi (oscillatori, rotatori e di scuotimento)" spiegano gli esperti del Centro di Stigliano.

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

​Ponte termale in Valpolicella tra Vinoterapia ed Olivoterapia

Si inizia con un calice di benvenuto per arrivare alla vinoterapia

  • Pubblicato: 30/05/16 15:05

Terme marine: il benessere sulla laguna

Trattamenti all'acqua di mare riscaldata

  • Pubblicato: 29/05/16 13:05

Terme di Salgemma, sodio antistress: dai faraoni al nord Europa

Cloruro di sodio usato come antistress e rivitalizzante

  • Pubblicato: 28/05/16 15:05

Benessere orientale: ponte termale da levante a ponente

E' la riviera di ponente, ma si ispira alla tradizione del Sol levante

  • Pubblicato: 27/05/16 16:05

Naso chiuso, starnuti ed occhi arrossati? Inalazioni

 Sempre più numerose le persone che soffrono di allergie

  • Pubblicato: 26/05/16 15:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme