​Terme digitali: quando il medico offre consigli on line

Pubblicato: 19/02/16 14:02 da

Una elegante struttura termale con vista sul Gargano: ottima cucina, relax e musica dal vivo, ma soprattutto innovazione. Le Terme Margherita di Savoia sorgono sul mare, una ampia spiaggia che si estende al coperto per circa 15.000 mq.
Ai classici reparti per le cure inalatorie, la fango-balneo terapia, i vari tipi di massaggio, si aggiungono il Centro di Sordità Rinogena, il Centro di Broncopneumologia e Riabilitazione Respiratoria, l’attrezzata Palestra, il Reparto Ginecologico, il Centro Benessere SPA Club.

Qui, dove le acque termali provengono direttamente dalle saline ed il contenuto di bromo e di iodio le rendono particolarmente efficaci nella prevenzione e nella cura di diverse patologie, il medico risponde on line alle richieste dei pazienti.

Acque di Margherita di Savoia. Sono state definite batteriologicamente pure, ricche di una microfauna e di una microflora tipiche che conferiscono all’acqua il caratteristico colore rossastro. Secondo la classificazione delle acque minerali italiane di Marfori e Messini sono acque cloruro sodiche forti o anche salso-bromo-solfo-iodiche. Lo stabilimento dispone di reparti dedicati esclusivamente ai bambini.

La medicina termale cerca di dare risposte a varie sintomatologie che interessano le aree ginecologiche, dermatologiche, dell’orecchio, delle vie respiratorie e dell’apparato osteoarticolare. Dare risposte significa anche ricevere domande però, ed ecco che lo staff pugliese ha realizzato un canale diretto tra medico e paziente attraverso un form da compilare on line.

Anche sul Gargano arriva la Pasqua e per l'occasione il pernottamento in camera proposto è vista mare con una ricca prima colazione e speciale pranzo di Pasqua e Pasquetta a base di prodotti tipici del territorio. Percorso benessere SPA della durata di 45 minuti con hammam, doccia emozionale, trattamento viso personalizzato, zona fitness e area relax con angolo per degustare tisane ed infusi. Immancabile, vista la vocazione digitale, la connessione wi-fi in camera e negli spazi comuni.

Una buona intuizione 2.0. Il fatto che il rapporto tra l'ospite potenziale e l'esperto di medicina termale avvenga attraverso un canale di comunicazione digitale consente di abbattere barriere psicologiche che possono sorgere davanti a quelle domande imbarazzanti che rischiano di far apparire l'interrogante poco avvezzo a trattare la materia, ma interessato ai benefici che l'acqua termale può offrire attraverso i trattamenti più o meno comuni.

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

Bagno di Zolfo, il diabolico benessere diventa Buono

Buono wellness in regalo per la SPA Bad Moos

  • Pubblicato: 23/05/16 15:05

Fango dei Colli Euganei: non è vulcanico, ma farebbe faville

Anche grazie alla ricerca il trattamento termale diventa moderno ed attuale rispetto alle nuove necessità scientifiche e sanitarie

  • Pubblicato: 22/05/16 11:05

Specialisti in Terme: i segreti della medicina

In Toscana le opportunità mediche specialistiche del centro che ha ricoverato Giuseppe Garibaldi

  • Pubblicato: 21/05/16 15:05

Acque e Saune Naturali: il wellness al tempo di Adriano

Terapie termali concepite già nell'antichità come strumento di benessere psicofisico

  • Pubblicato: 20/05/16 16:05

Benessere single, luglio e settembre ideali per viaggiare da soli

​Quali offerte ci sono per chi viaggia da solo?

  • Pubblicato: 19/05/16 14:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme