Terme di Levico e Vetriolo: la forza della natura per la prevenzione!

Pubblicato: 08/09/16 14:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L’inverno vi mette a dura prova? Sinusiti e dolori articolari non vi lasciano tranquilli? Prendetevi per tempo: prevenire è meglio che curare!
L’estate sta volgendo al termine e come ogni anno bisogna iniziare a fare i conti con il freddo che avanza. Le Terme di Levico e Vetriolo fanno al caso vostro, perché da oltre cent’anni il personale delle terme si prende cura dei suoi ospiti, della loro salute e del loro benessere. Il fiore all’occhiello delle Terme è la preziosa Acqua Forte: un’acqua solfato arsenicale ferruginosa unica in Italia. Altamente mineralizzata e con un ph molto acido, l’Acqua Forte è caratterizzata da un elevato contenuto di ferro che, assieme a rame, manganese, magnesio e calcio risulta estremamente efficace per contrastare numerose patologie.

Durante l’inverno, si sa, raffreddori e bronchiti sono all’ordine del giorno e prendono di mira non solo gli adulti, ma in particolare i più piccoli. È proprio per questo alle Terme di Levico e Vetriolo si ha un occhio di riguardo per i bambini. In un ambiente colorato e divertente, senza paura e affiancati da un personale esperto, i piccoli ospiti potranno usufruire delle cure che permetteranno loro di potersi godere un inverno più sereno. La dottoressa Patrizia Manica, Direttore Sanitario delle Terme di Levico, specialista in idrologia medica, consiglia ai genitori di portare i figli ad effettuare un ciclo di cure termali inalatorie nei mesi autunnali, per prevenire le infezioni delle vie aeree e in aprile o maggio per il trattamento dei sintomi residui.

Cosa offrono le Terme di Levico e Vetriolo?

Sia lo stabilimento termale di Levico che lo stabilimento termale di Vetriolo sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e offrono diversi trattamenti, tra i quali:

Balneoterapia: utile per chi è affetto da patologie osteoarticolari e dermatologiche, l’immersione nell’acqua termale contribuisce inoltre a combattere l’ipertiroidismo e a ridurre l’ansia soggettiva.

Fangoterapia: i fanghi delle terme di Levico e Vetriolo sono efficaci contro i dolori e le tensioni tipiche di patologie come artrosi e reumatismi extra articolari, svolgendo un effetto antinfiammatorio che migliora la mobilità di corpo e articolazioni.

Cure inalatorie: inalazioni, aerosol e docce nasali sono solo alcuni dei trattamenti di cui si può beneficiare per curare le patologie respiratorie e prevenire le malattie croniche stagionali.

Irrigazioni vaginali: particolarmente indicate nella cura delle affezioni croniche dell’apparato genitale femminile.
Le terme di Levico e Vetriolo offrono la possibilità ai loro ospiti di poter usufruire delle cure presentando l’impegnativa del medico di base e pagando solo il ticket. A pagamento è inoltre possibile integrare le terapie con dei trattamenti complementari quali fisioterapia, kinesiterapia, massaggi e molto altro.

Benessere termale
Sappiamo quanto sia importante trovare del tempo per se stessi, nella frenesia della vita quotidiana. Per questo alle Terme di Levico troverete il Thermal and Beauty Space, uno spazio accogliente in cui rilassarvi e staccare dalla routine. Potrete beneficiare di massaggi, trattamenti per il viso e per il corpo che sfruttano al meglio le proprietà della nostra acqua termale.

Terme di Levico e Vetriolo: una ricetta efficace per affrontare con successo l’inverno alle porte!

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme