Terme di Castrocaro, dalla Russia una curiosità termale

Pubblicato: 08/06/16 15:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Divulgare le eccellenze naturali delle Terme è un must nell'era della nuova comunicazione, come sappiamo esistono potenziali ospiti da scovare tra le preferenze espresse sulla rete perché simpatizzanti del settore, ma il trend si è sviluppato anche attraverso viaggi definiti educational tour organizzati per agenzie viaggi e operatori del turismo.

Una delegazione Longlife Formula Spa, azienda che gestisce le Terme di Castrocaro, è volata a San Pietroburgo per presentare acque termali e fanghi del complesso termale di Castrocaro in Emilia Romagna.

"Al centro dell'iniziativa promozionale - spiegano i vertici di Federterme - anche le regole per prevenire l'invecchiamento precoce attraverso l'adozione di un corretto stile di vita, capisaldi del metodo scientifico per vivere meglio e più a lungo. Oltre quaranta i tour operator coinvolti nell'operazione assieme a una ventina di specialisti in varie branche della scienza medica, in particolare internisti, otorinolaringoiatri e ginecologi".

 Si tratta spesso di scambi culturali, infatti nei giorni scorsi una rappresentanza di professionisti russi è stata accolta dal Grand Hotel Terme & Spa di Castrocaro. Gli ospiti hanno visitato la Clinica del Ben Essere, una occasione anche per apprezzare il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio, compreso il suggestivo percorso botanico. Il Grand Hotel Terme & Spa è immerso nel Parco di otto ettari con sedici chilometri di percorsi tra sequoie centenarie, lecci, querce, cedri dell’Himalaya, alberi, fiori e piante officinali. 
"Gli ospiti sono stati, tra l'altro, accompagnati alla scoperta della millenaria fortezza di Castrocaro, del vulcano più piccolo d'Italia in quel di Tredozio, dei mosaici bizantini di Ravenna, e hanno potuto gustare un pranzo a base di pesce. Un viaggio conclusosi con la reciproca volontà di una fattiva collaborazione" conclude la Federazione termale nazionale.

Nella Clinica è famoso il percorso politermale con: "piscina termale con idromassaggi, sauna, bagno turco, grottino termale, percorso Kneipp e sale relax con frutta e tisane".
"Non solo benessere - sottolinea lo staff - ma salute: il know how sanitario di GVM Care & Research per offrire tutta la professionalità e l’affidabilità delle cliniche, e dare agli ospiti la possibilità di effettuare visite mediche e check up in un ambiente non ospedaliero, accogliente, dove la prevenzione diventa una “coccola” e un momento di relax".

Sabato 11 giugno nella città del Campanone anche le Terme si tingeranno di colori tenui e si illumineranno di luci soffuse nella Notte Celeste, lo speciale appuntamento promosso dal circuito termale dell’Emilia Romagna.
Per gli ospiti trattamenti a prezzi agevolati, spettacoli, attività di intrattenimento e animazione. Alle 20.00 apertura ufficiale della manifestazione, con il Corteo Storico di figuranti in costume cinquecentesco. A seguire la musica con i partecipanti al Festival Voci e Volti Nuovi, kermesse canora che ha lanciato stelle internazionali del calibro di Eros Ramazzotti e Zucchero. Dalle 21.00 alle 2.00 show e DJ Set nella disco a cielo aperto di piazza Buonincontro e proiezioni sulla facciata di Palazzo Piancastelli.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme