Terme da Favola: sulle Alpi tra spose e castelli

Pubblicato: 07/02/16 15:02 da

Le Terme di Pré Saint Didier condividono ed organizzano anche eventi speciali pensati per le spose.
Per gruppi superiori alle 10 persone, la sposa viene omaggiata del soggiorno. Una pausa rigenerante lontano dallo stress dei preparativi, una completa remise en forme con una festa unica, ai piedi del Monte Bianco.
Addio al nubilato è il pacchetto che comprende: ingresso al percorso termale e trattamento dedicato in esclusiva alla sposa e alle sue amiche.
Nel dettaglio: "Scrub viso al candore del talco per avvolgersi in un una soave sensazione di purezza grazie alle note delicate e fresche che caratterizzano il talco. Trattamento gambe e glutei fragole e champagne per drenare e rigenerare tonificando, lasciando sulle gambe una piacevole sensazione di leggerezza. Maschera viso al cashmere per nutrire ed ammorbidire la pelle come in un delicato abbraccio di benessere. La pelle risulterà tonica, idratata e profumata. Crema viso al fiore di cotone per prevenire il rilassamento dell'epidermide e migliorare l'elasticità del viso ritrovando contorni definiti e compatti".

La giornata può essere anche personalizzata con:
"Rituale del piacere”, degustazione di bollicine valdostane, delizie dolci e salate, a bordo di una vasca esterna con incantevole vista sulla catena del Monte Bianco. "Coroncina della Sposa": una coroncina o un delicato omaggio.
"Beauty kit": una sorpresa per la sposa per prepararsi al grande giorno.
"Massaggio plus”: trattamento drenante e tonificante.

A conclusione della giornata termale lo staff di Pré consiglia inoltre una visita allo spazio espositivo all'interno della fortezza di Bard risalente ai primi dell'Ottocento , la piazzaforte costituita da tre principali corpi di fabbrica, posti a diversi livelli, tra i 400 e i 467 metri: dal più basso, l'Opera Ferdinando, a quello mediano, l'Opera Vittorio, al più alto, l'Opera Carlo Alberto.

La sommità della rocca è facilmente raggiungibile grazie ad avveniristici ascensori che dal Borgo di Bard, ai piedi del Forte, consentono l'accesso all'Opera Carlo Alberto e quindi alla Biglietteria, al Museo delle Alpi, alle sale dedicate alle mostre temporanee, alle piazze, alla caffetteria e al Bookshop.
Esiste anche un itinerario a cielo aperto, fruibile gratuitamente dal pubblico lungo la strada pedonale lato nord. Il percorso paesaggistico illustra al visitatore il contesto e le caratteristiche del sito e dei più immediati dintorni. Attraverso una serie di mirini lo sguardo si focalizza sull’ambiente circostante: la valle principale modellata dal ghiacciaio balteo, la Valle di Champorcher, la Corma di Machaby con la sua parete levigata, il percorso della Dora Baltea, le cascate e gli affluenti laterali, la presenza dei detriti a testimonianza dell’antico ghiacciaio. I pannelli illustrativi non tralasciano informazioni relative all’intervento umano: dalla piana coltivata di Arnad, ai vigneti terrazzati, alla rete viaria, ai centri abitati.

Altro consiglio è quello di abbinare l’esperienza di benessere delle Terme di Pré Saint Didier ad una notte da sogno in un antico castello Valdostano alle pendici dei boschi di Pila, nella quiete delle vigne e dei meleti della campagna di Gressan. L’antico castello La Tour de Villa abbina magia, fascino e seduzione, il maniero medievale diventa il luogo ideale per un soggiorno da favola.
In questo caso il pacchetto comprende una notte, in esclusiva come unici ospiti del castello con colazione in camera o nel giardino più l'ingresso alle terme.

Ultimi articoli

Bagno del Diavolo, il Parco Termale di Parrano

Acque curative ed acque sacre dell'orvietano

  • Pubblicato: 01/07/16 14:07

Starnuti continui e occhi arrossati: ecco alcuni consigli termali

Inalazioni termali e cortisone, un rapporto studiato dalla medicina termale 

  • Pubblicato: 30/06/16 14:06

Benessere al vapore: Aufguss a Firenze, per un relax da applausi

Florentin Döring e Ariba Tanvir invitano a trascorrere a Firenze i primi giorni di Luglio 2016

  • Pubblicato: 29/06/16 13:06

Open Day a Casciana Terme: 10 Luglio consigli e cosmesi

La prova è Gratuita

  • Pubblicato: 28/06/16 15:06

Settimana dello Zolfo, in Umbria un giorno in regalo

Tra lastre di pietra bagnate

  • Pubblicato: 27/06/16 15:06

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme
{* *}