Telese Terme, NaToura protagonista il week end del 25 aprile

Pubblicato: 17/04/15 15:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Telese Natoura è un'iniziativa promossa nella cittadina termale dal 24 al 26 aprile con il sostegno dell’assessorato all’agricoltura della regione Campania e di Gal Titerno: protagoniste acqua, arte, cultura e spettacoli.

Obiettivo principale è però il recupero e la riqualificazione funzionale dei luoghi come il lago e il fiume Calore, il torrente Grassano o la torre normanna passando per il parco termale e le antiche terme attraverso la messa in sicurezza e pulizia delle aree, l’apposizione lungo i percorsi di pannelli informativi con aree per la sosta e il ristoro.

 Il 24 aprile, nel salone goccioloni delle Terme andrà in scena il Convegno sul turismo digitale. Il primo cittadino di Telese Terme, Pasquale Carofano ha così commentato l'evento: "Un programma di animazione territoriale ricco e completamente gratuito, assolutamente innovativo rispetto alle caratteristiche delle location selezionate per gli eventi. Ma al di là dell’aspetto promozionale dell’iniziativa si tratta di interventi che andranno a riqualificare alcuni dei luoghi più importanti del nostro territorio, con infrastrutture e servizi che ne miglioreranno l’accessibilità e la possibilità di fruizione per la collettività guardando così ad un futuro di crescita sana e sostenibile della nostra città".

Fly Board, Fantasy ball, water clown e water ball, si comincia Venerdì 24 aprile, dalle 10 alle 12 e 30 al Lago di Telese Terme, con evoluzioni mozzafiato del Flyboard, disciplina nata in Francia ed approdata in Italia nel 2014. "Una moto d’acqua completamente ecologica, senza lasciare residui di combustione del carburante, porterà i flyboard di Antony (16 anni) e di Davide (12 anni), guidati dai due istruttori, ad evoluzioni spettacolari fino a 12 metri di altezza. Uno spettacolo che verrà replicato nella giornata di sabato 25 aprile dalle 10 e 30 alle 13".

Le fonti naturali di acqua sulfurea delle antiche terme Jacobelli ospitano il Water Ball, "Dalle 15 e 30 alle 18 e 30 di venerdì 24 e sabato 25 aprile e dalle 10 e 30 alle 13 di domenica 26 aprile, con la vivacità e simpatia dello spettacolo di clowneria di Mr Julius. La magia delle Bolle di Sapone guiderà invece gli spettacoli di Fantasy Ball in programma sul Viale Minieri dalle 15 e 30 alle 18 e 30 di venerdì 24 e sabato 25 aprile e dalle 10 e 30 alle 13 di domenica 26 aprile".
I percorsi. Azzurrosentiero di circumvallazione del Lago; Verdesentiero della sponda del fiume Calore; Rossosentiero del canale emissario del Lago, e tratto di strada via Scafa; Blu dell’acqua H2O.

Di particolare fascino il Parco delle Terme Iacobelli, dette anche “terme vecchie” in località Bagni Vecchi, che è caratterizzato da una ricca vegetazione di alberi secolari e dai resti delle vasche e dei muri che costituivano le antiche Terme lungo percorsi che si snodano tra vasche alimentate da acque sulfuree. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme