Stare bene in Toscana: ci pensa Mathelda

Pubblicato: 16/02/16 11:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'acqua termale di Casciana è denominata Acqua Mathelda, è bicarbonato solfato calcica, con un contenuto di sali minerali naturali ben miscelati ed è indicata fin dall'antichità per le artrosi, i reumatismi e la sciatica.
L'efficacia del fango nella riabilitazione motoria, dell'acqua per le cure vascolari e dell'apparato respiratorio è divenuta invece famosa in tempo più recente.
Non è tutto. Bere un bicchiere di acqua aiuta l’intestino, combattendo le intossicazioni epatiche e migliorando la funzione digestiva.

E' un'acqua ricca di sali e di anidride carbonica, così "stimola la dilatazione dei vasi sanguigni provocando un aumento del ritmo venoso e un miglioramento generale della circolazione, migliora l’attività respiratoria ed è particolarmente efficace nella cura delle sinusiti, rinosinusiti, faringiti, laringiti, tracheiti. Nei bambini aumenta le difese immunitarie". Un trattamento esemplare prevede che il corpo, superati i 36 gradi del bagno in vasca romana e riscaldato dai 45 gradi del fango termale, accolga il getto d’acqua che sollecita il ritmo venoso. 

Le Terme Villa Borri per cosa si caratterizzano? "Per la particolarità del centro benessere e del percorso termale, collocati all’interno di una Villa padronale del 1700" spiega lo staff. "Pitture su calce dell’epoca, è possibile beneficiare dei trattamenti in un contesto unico: massaggi alla luce della legna che arde nel caminetto, reparto orientale in grado di risvegliare le emozioni ed i solarium ed il parco circostante che, avvolgendo la struttura, garantiscono un relax assoluto".

Gli effetti benefici dell’acqua Mathelda sarebbero concentrati negli innovativi trattamenti del Centro Benessere. "La concentrazione degli attivi drenanti e riducenti garantiscono performance di alto livello nel trattamento e risultati ben visibili" spiegano gli esperti toscani.

Terme Villa Borri sono un valore aggiunto alle proposte delle Terme di Casciana, con il suo Centro Benessere e l'esclusiva SPA: due piscine termali coperte, una grande vasca float, ed il bagno turco.

Le colline pisane poi, sono poco distanti dal mare Tirreno ed immerse nella pace di una natura armonizzata e ricca di fascino dovuto anche al patrimonio storico, culturale ed artistico dei territori; tra piccoli borghi medioevali, castelli antichi, palazzi e chiese che rapiscono l'attenzione del turismo di qualità.
Numerosi gli eventi, manifestazioni, sagre e incontri sintomo di una vitalità culturale e sociale che avvolge anche l'ospite termale.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme