Lo stabilimento termale di Sant’Elena, è uno dei due impianti della cittadina di Chianciano, da sempre celebre come meta privilegiata per “passare le acque”. Come l’altro stabilimento, anche quello di Sant’Elena è immerso in un grande parco termale in cui i visitatori possono passeggiare e svagarsi fra una sessione di cura e l’altra, corroborando lo spirito mentre le acque benefiche risanano il corpo.
Lo stabilimento si caratterizza per la presenza di due sorgenti di acque termale minerale, Marzia e Sant’Elena, la cui efficacia terapeutica e gradevolezza organolettica fanno sì che vengano imbottigliate e commercializzate in tutta Italia.
In particolare, mentre la Sant’Elena è disponibile nella versione “naturale” e “frizzante”, l’acqua Marzia viene imbottigliata anche “leggermente frizzante”.
Trattamenti
Lo stabilimento termale Sant’Elena di Chianciano è specializzato per le cure idropiniche. Si tratta infatti di un centro termale interamente dedicato a questo trattamento curativo che viene effettuato con l’assunzione delle preziose acque termali Sant’Elena e Marzia.
L’acqua minerale della sorgente Sant’Elena è bacarbonato-alcalino-terrosa e viene utilizzata nella cura delle patologie urinarie e gastroenteriche.
L’acqua della sorgente Marzia viene classificata come bicarbonato-solfato-calcico-magnesiaca, stimola la digestione e, per la sua elevata concentrazioone di calcio è raccomandata per l’uso dei bambini, delle donne in gravidanza e per gli anziani, oltre che nelle diete povere di sodio per via della bassa presenza di questo minerale.
Servizi
I servizi proposti dallo stabilimento Sant’Elena delle Terme di Chianciano sono:
Lo stabilimento rimane aperto da aprile a ottobre, tutti i giorni (compresi festivi e domeniche) dalle ore 08,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00.
Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni
Convenzioni per ulteriori riduzioni e agevolazioni:
Borgobrufa SPA Resort è un'oasi di benessere in Umbria, tra trattamenti esclusivi, SPA panoramica ed un'offerta enogastronomica per una fuga di relax
Scopri i migliori trattamenti termali per gli sportivi nelle terme italiane. Recupera energia in autunno con percorsi mirati al benessere muscolare
Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024