​Spa e Resort a Firenze, il viaggio multisensoriale 

Pubblicato: 22/07/16 15:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Nell’800 questa location ha incantato i pittori Macchiaioli, oggi il panorama mozzafiato sull'Arno d'argento ospita cene a lume di candela con enogastronomia curata e raffinata. Solo pochi metri più giù, al livello dell'Arno, una Spa urbana.
Nel Quattrocento era una dimora di campagna di nobili famiglie fiorentine, tra cui la famiglia Alighieri, nell'Ottocento diventa bottega d’arte ed oggi Ville sull’Arno è un relax resort 5 stelle sulla sponda dell’Arno. L'esperienza multisensoriale abbraccia varie forme di benessere puntando a quello 'stile di vita' sempre più ricercato ed ambito, l'intento dichiarato della direzione è accogliere gli ospiti come se entrasero all'interno di un quadro.

L'area Benessere è caratterizzata da dettagli originali e materiali preziosi con decorazioni fatte a mano da artigiani fiorentini. Il percorso propone trattamenti piacevoli da effettuare negli ambienti preposti al calidarium, doccia emozionale e cromoterapia, cabina terracqua e cabina rasul, la vasca idromassaggio e la cascata di ghiaccio. Qui a disposizione degli ospiti anche il personale esperto nei consigli e nei massaggi personalizzati, trattamenti benessere studiati ad hoc e preziosi prodotti di bellezza e per la cura del corpo. 

In estate le grandi città non vanno in vacanza, "la meta vale il viaggio per un ricordo unico e indimenticabile - spiega lo staff - tutte le sere dalle ore 19.30 alle ore 22.30, è possibile cenare al Ristorante Flora&Fauno al tramonto a lume di candela nel dehor esterno e a bordo piscina nello splendido giardino di Ville Sull’Arno, il relax resort fiorentino nel cuore della città".

La proposta dell’Executive Chef Marco Offidani, ripercorre e valorizza le radici della cucina tradizionale toscana, ricercata e generosa, capace di recuperare anche ricette antiche, rivisitandole in chiave contemporanea, utilizzando diverse tecniche di cottura come quella a bassa temperatura ed usando spezie ed erbe aromatiche, una sorta di firma.
 Tra le proposte particolare attenzione ai prodotti di qualità ed alle piccole produzioni locali "Tra le tante specialità abbiamo le Uova Poché servite su Carpaccio di Asparagi al Parmigiano e Tartufo Estivo per poi proseguire con i Ravioloni di Burrata su Pomodoro affumicato e Basilico Croccante o la Piovra cotta a bassa temperatura servita con crema di carote e zenzero e sorbetto alla carota. In estate, su richiesta, è disponibile showcooking dello Chef con cottura alla griglia del pescato del giorno o di speciali tagli di carne. In carta anche speciali portate con gustosi piatti gluten free e piatti vegani tra i quali il timballo di verdure grigliate al profumo di basilico e pomodoro montato. Per concludere in dolcezza il Vortice di Passione, una speciale Crema al Frutto della Passione con Crumble Piccante alla Vaniglia, Frutta Esotica e Sorbetto al Mango"

La Dimora Storica de ‘la Bella Riva’ ha una SPA con piscina esterna e giardino. La Villa della Casaccia rappresenta il nucleo centrale originario del complesso alberghiero, già frequentato da Abbati, Lega o Signorini che qui si ritrovavano per dipingere, autori indimenticati di celebri scorci di vita quotidiana.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme