Sky Spa: ​Tuina, Taoista, Balinese e Shiatsu tra mente e corpo

Pubblicato: 03/08/17 09:08 da

 In Alto Adige la cultura europea del wellness incontra la filosofia orientale del benessere, dove la terra è un elemento legato all’armonia fisica e psichica. L’elemento terra è infatti associato ai massaggi che lavorano sui centri energetici del corpo.
 I massaggi Tuina, Taoista, Balinese e Shiatsu avrebbero il pregio di rilassare profondamente i muscoli e il sistema nervoso.

La Sky Spa dell’Hotel Terme Merano propone trattamenti legati all’elemento terra associato all’equilibrio su principi tradizionali asiatici. "I massaggi Tuina, Taoista, Balinese e lo Shiatsu sfruttano l’energia di questo elemento fondamentale per sciogliere blocchi fisici e psichici e ridare armonia a corpo e mente" spiega lo staff termale.
Inaugurata quest’anno in aprile offre agli ospiti del termalismo nazionale 3.200 mq dedicati al benessere con una vista a 360° sul paesaggio alpino circostante. La struttura è stata disegnata con ampie zone relax, saune, sala fitness e cabine per trattamenti benessere, un giardino con palme, tre whirlpool all’aperto e l’Infinity-pool scoperta e riscaldata, lunga 22 metri e larga 7,6 metri. 

Si tratta di un investimento, il lancio della Sky Spa nel 2017, con il quale l’Hotel Terme Merano intende elevarsi nello scenario del wellness andando a sposare la nuova filosofia del turismo termale che apre le porte ad ospiti in cerca di assoluto relax. 

Lo stato di equilibrio. Cosa prevede il trattamento Tuina? "Ereditato dalla Medicina Tradizionale Cinese, combina varie tecniche di manipolazione e pressione che stimolano i punti energetici e i meridiani con lo scopo di rilassare i muscoli e ridare vigore all’apparato muscolo-scheletrico con effetti benefici per tutto il corpo e anche per il sistema nervoso".

Dalla Cina viene anche il Massaggio all’olio Taoista, che "concilia a un profondo stato di quiete mentale".
L’indonesiano Massaggio Balinese è invece caratterizzato da "movimenti lunghi e dolci".
Antichissimo lo Shiatsu giapponese che "libera l’energia in tutto il corpo mediante pressioni, stiramenti e rotazioni. Il massaggio testa e viso è l’ideale per ottenere il relax più profondo e la stimolazione plantare agisce indirettamente sugli organi interni tramite la digitopressione di specifiche aree del piede".

Oltre alla nuova Sky SPA accessibile a chi ha più di 14 anni, aperta a tutti gli ospiti c'è anche la Garden SPA del piano terra, collegata con tunnel riscaldato alle Terme di Merano, liberamente raggiungibili in accappatoio.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme