Sapone al fango termale: 3 esperienze da portare a casa

Pubblicato: 24/09/16 14:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'esperienza termale oramai non si limita alla sola permanenza all'interno della struttura. Molte direzioni infatti invitano gli ospiti a prendere visione di quelli che sono i prodotti disponibili alla vendita diretta per poter "Prolungare il benessere anche a casa".

Approfittando dello staff, a disposizione degli ospiti, in alcuni casi è possibile strappare persino qualche consiglio utile per trasformare il proprio bagno in una piccola Spa.
Tra gli elementi esportabili e graditi al pubblico, oltre alle acque che subiscono imbottigliamento, ci sono i fanghi.

Le proprietà terapeutiche del fango maturato nell'acqua sulfurea sono note in dermatologia estetica e cosmetologia, tra queste ci sono "l’attività antibatterica, antimicotica, antiedemigena, seboriduttrice, cheratolica e cheratoplastica" spiegano ad esempio gli esperti delle Terme dei Papi dove il fango è caratterizzato da elementi qualitativi unici ed irripetibili in quanto la maturazione avviene in modo naturale nel bacino vulcanico denominato “laghetto del Bagnaccio”, alimentato da millenarie sorgenti di acqua termale ed estratto in esclusiva.
La fangonetta. "L’uso regolare del sapone delle Terme dei Papi determina un riequilibrio della funzione di barriera cutanea agli agenti esterni ed una detersione efficace delle pelli cosiddette “impure” e di quelle a tendenza seborroica".


Le Terme di Tabiano propongono un sapone solido che associa l’azione lavante dei detergenti anionici ad alta tollerabilità con l’azione dermorestitutiva del Plancton termale presente nel fango maturato in acqua solfurea locale.
Si usa come un comune sapone e la delicata schiumosità va risciacquata con abbondante acqua.
Le caratteristiche sono così presentate: "Dotato di una delicata azione igienizzante, contiene sostanze naturali idratanti che garantiscono il pieno rispetto dell’equilibrio fisiologico della pelle. Il titanio diossido ha un'azione astringente e lenitiva".

Alle Terme di Sirmione gli specialisti propongono infine un sapone vegetale al quale è stato aggiunto, tra gli ingredienti, il fango termale, che unisce alle proprietà detergenti del sapone "una leggera azione esfoliante, per una pelle pulita e vellutata".

Lo shopping a distanza. Proiettate oramai verso il mondo virtuale, le strutture fisiche propongono un mercato digitale dei prodotti naturali e così molte saponette sono reperibili anche attraverso i portali ufficiali delle Terme che le producono in esclusiva.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme