San Valentino termale: acqua, massaggi ed enogastronomia toscana

Pubblicato: 10/02/17 15:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

 Le Terme Antica Querciolaia a Rapolano Terme in provincia di Siena sono pronte ad accogliere le coppie per il week end loro dedicato dalla tradizione plurasecolare che vede nelle gesta di Eros la massima espressione dei sentimenti umani. 

La filosofia toscana si basa su una saggezza antica e profonda "Stress, ansia, prestazioni, frenesia… il corpo vive ogni giorno una battaglia in un testa-a-testa con il cortisolo, celeberrimo ormone dello stress e non riesce più a darci la forza dell’intuito, quella conoscenza ancestrale che ci rende unici".
Secondo i maestri dell'impianto termale di Rapolano "I trattamenti corpo sono in grado di rilassare, rigenerare, defatigare, disintossicare quello strumento meraviglioso che possiamo far risuonare in armonia con l’intero universo. I trattamenti corpo sono un regalo unico per sé stessi e per chi si ama".

Da domani, sabato 11 a martedì 14 febbraio la struttura offrirà un pacchetto di eventi all’insegna del relax e del benessere, immersi nelle cinque piscine irrogate dalle sorgenti termali. Le terme sono dotate di due piscine coperte e di tre piscine immerse nel parco che guarda le colline delle Crete Senesi

Un amore a temperatura variabile: dai 30 a 40 gradi centigradi

"La seduzione di un luogo magico da vivere in due" è il claim proposto dalla direzione che ha ideato un programma ricco di emozioni e relax per festeggiare San Valentino. Si va dal fascino di un luogo suggestivo all’offerta di massaggi, percorsi benessere ed enogastronomia di qualità che sono da tempo gli ingredienti speciali della Toscana e che risultano indispensabili a detta degli ospiti per celebrare il weekend degli innamorati.

Per coppie, amici o famiglie 

"I nostri ospiti - spiegano dalla struttura senese - potranno lasciarsi coccolare da massaggi di coppia total body, dalle calde acque delle piscine termali, dal calore rilassante della biosauna e dell’hammam".

Martedì 14 febbraio l’atmosfera delle Terme sarà resa ancora più magica: "Avremo l'apertura straordinaria in notturna fino all’una con la possibilità di partecipare alla cena a lume di candela con un menù a base di prodotti tipici e specialità enogastronomiche senesi".

Le acque rapolanesi sono risultate terapeuticamente attive per la prevenzione e il trattamento di problemi fisico-funzionali e l’azione terapeutica può avvenire per immersione, "nel caso delle affezioni che riguardano l’apparato osteo-articolare e cutaneo", oppure per inalazione, "nel caso delle patologie respiratorie".

Le Terme Aq sono aperte, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19; mentre il sabato l’orario è prolungato fino all’una di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme