San Valentino: come stimolare i 5 sensi

Pubblicato: 06/02/16 14:02 da

 Abbondante colazione e vasca idromassaggio o doccia idromassaggio con Bagno Turco in camera, l'Hotel Villa Luca di Chianciano Terme si tuffa così nelle offerte termali di San Valentino sfruttando la posizione ideale tra i tanti stabilimenti termali a disposizione nella località.
 "L’Hotel - spiega lo staff che offre un benvenuto con fiori freschi, spumante e cioccolatini - è comodo per raggiungerli. Sicuramente l’aspetto legato alla salute e al benessere è uno dei primi motivi per chi decide di fare la vacanza qui e un hotel così vicino alle Terme è quello che ci vuole, soprattutto per provare le Terme Benessere, Terme Sensoriali e Piscine Termali Theia, l’ideale per giovani e coppie, ma non solo".

Le Terme Sensoriali sono, come recita il claim, "il tripudio delle emozioni" e puntano a sollecitare i 5 sensi ed i 5 elementi acqua, fuoco, terra, aria, etere attraverso percorsi guidati oppure in piena libertà.
Si trovano all’interno del Parco Acqua Santa di Chianciano Terme ed i bambini sotto i 12 anni non possono accedervi, a loro è riservata una ludoteca con personale specializzato.

L'ospite, se lo preferisce, può affidarsi all’esperienza e al parere di esperti naturopati per seguire uno tra i quattro percorsi proposti:
Rilassante, per chi soffre di stati di ansia, emicrania, stress e per alleviare le tensioni muscolo-scheletriche.
Riequilibrante, formulato per riportare in armonia corpo, mente e spirito attraverso l’alternarsi di docce emozionali, vasca sensoriale, melmarium con argilla rilassante, calidarium e altro ancora.
Energizzante, per i problemi di spossatezza, calo energetico, ma anche abbassamento delle difese immunitarie, insicurezza, insonnia, generale deperimento psico-fisico e attacchi di panico.
Depurativo, per eliminare le tossine, rimediare a scorretti stili di vita, uso di farmaci, eccetera. Questo percorso drena e purifica l’organismo, con effetti positivi anche sulla pelle.

L’ingresso alle Terme Sensoriali dura circa 3 ore e mezza in cui è possibile muoversi liberamente tra un ambiente e l’altro dell’area benessere, in base a quello che piace di più tra: Aromaterapia energizzante o rilassante, Bagno turco, Calidarium, Camminata nel fiume, Cromoterapia, Docce di contrasto o sensoriali, Grotta della fonte, Ice crash, Melmarium, Musicoterapia, Nebbie fredde, Piramide energetica, Sauna etrusca o finlandese, Stanza del silenzio interiore, Vasca salina, sensoriale o relax.

"Al piano superiore - sottolinea il personale delle Terme - il Centro Benessere è stato studiato per coniugare le moderne tecnologie per la remise en forme ed il rilassamento psico-fisico con l’estetica classica e le tecniche derivate dalla saggezza orientale, dalla naturopatia e medicina olistica. E’ possibile iniziare programmi specifici per il dimagrimento, il recupero dell’elasticità e tonicità cutanea e per un effetto anti-age grazie all’utilizzo di modernissime macchine risultato delle ultime ricerche di cosmesi, anche con la consulenza del medico estetico"..

Sempre dall'Hotel tengono a sottolineare che "la bellezza e la salute non passano solo per le terme. Il nostro albergo dispone di una suggestiva piscina panoramica situata sul tetto, il modo migliore per godere della vista su Chianciano Terme e rilassarsi al cento per cento in un modo molto emozionante".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme
{* *}