​San Valentino 2016: relax termale migliore del sesso

Pubblicato: 09/02/16 16:02 da

 In realtà non è dato sapere cosa ne pensassero gli antichi creatori e fruitori delle Salus per Aquam, anche se alcuni affreschi e mosaici una idea ce la offrono. Certo è che da quando i bagni femminili e maschili sono stati riuniti la parola benessere è diventata sinonimo di relax più che di passione.

Il piacere di stare insieme sarebbe oggi in vetta ai desideri delle coppie italiane e così un week end per essere romantico deve poter garantire e soprattutto dar modo di creare momenti esclusivi.
Gli stabilimenti termali si sono affacciati da tempo sul turismo di San Valentino ovvero sulla fuga dedicata principalmente agli amanti di ogni età in cerca di soggiorni scacciapensieri. Le sorgenti minerali funzionano? Sembrerebbe di sì, e l'apprezzamento del pubblico, già riscontrabile nei sold out, emergerebbe anche dai Social.

Le Terme sono note per i benefici apportati all'organismo, per la capacità di lenire, mediante bagni e fangature, alcuni classici disturbi ed inestetismi. Più difficile pensare che l'acqua termale sia in grado di curare "la mancanza di dialogo, la poca costruttività nell’affrontare le questioni e l’appannata capacità di stupire il partner" così come avrebbero rilevato invece gli esperti analisti che per inabottle.it hanno eseguito un sondaggio di opinione ad hoc.
Circa 350 le coppie italiane intervistate attraverso i principali Social network, blog, forum e community dedicate, per capire cosa sognano per San Valentino.

Per il 63% degli intervistati l’idea migliore è un soggiorno alle Terme. Ma perché le Terme? Una coppia su 3 lo giustifica con "la possibilità di riscoprire il piacere romantico dello stare insieme" il 24% lo sceglie perché "favorisce il relax e benessere psicofisico". Il 23% vede nelle Terme "la possibilità di stare “tete a tete” per ascoltare le esigenze dell’altra persona e scoprire lati del carattere sopiti o desideri nascosti".

Il dottor Michele Cucchi, psichiatra e direttore sanitario del centro medico Santagostino di Milano spiega: “Sicuramente una cosa che grava sulla coppia è la quotidianità, la frenesia con cui viviamo, quasi in apnea, le nostre attività: lavoro, responsabilità, spostamenti. Purtroppo rinnovare tutti i giorni i piccoli dettagli di cui è fatto un grande sentimento spesso è più difficile del previsto. Stare insieme in un ambiente come una spa termale è l'ideale anche perché riporta l'attenzione sulla propria fisicità, cosa che spesso purtroppo trascuriamo nel quotidiano.
Questo alimenta la nostra sensualità, l'armonia con cui esprimiamo i sentimenti nei movimenti, la nostra voglia di valorizzarci anche attraverso il nostro corpo. Il calore, l'umidità, i profumi di questi ambienti sono tutti fattori che influenzano le nostre sensazioni; la percezione ha un aspetto emotivo che rende soggettivo il vissuto e questi luoghi acuiscono le sensazioni favorevoli alla seduzione”
.

Dunque la passione non è esclusa e l'acqua termale qualcosa c'entra: l'iconografia forse non mente.

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

Minerale della Bellezza, da bere respirare e far rotolare

Vari usi terapeutici dell'acqua sulfurea, alcuni sperimentabili anche a casa

  • Pubblicato: 31/05/16 16:05

​Ponte termale in Valpolicella tra Vinoterapia ed Olivoterapia

Si inizia con un calice di benvenuto per arrivare alla vinoterapia

  • Pubblicato: 30/05/16 15:05

Terme marine: il benessere sulla laguna

Trattamenti all'acqua di mare riscaldata

  • Pubblicato: 29/05/16 13:05

Terme di Salgemma, sodio antistress: dai faraoni al nord Europa

Cloruro di sodio usato come antistress e rivitalizzante

  • Pubblicato: 28/05/16 15:05

Benessere orientale: ponte termale da levante a ponente

E' la riviera di ponente, ma si ispira alla tradizione del Sol levante

  • Pubblicato: 27/05/16 16:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme