Ricetta Spa per due persone: ecco gli ingredienti ideali

Pubblicato: 01/07/15 10:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Torgiano è una località circondata da vigneti e oliveti, qui sorge la Spa più grande dell’Umbria. Mentre il corpo cerca il sole dell'estate, lo sguardo cade inavvertitamente sui colori dell'autunno, perché gli ospiti che non vogliono perdersi nulla si informano in anticipo sulle novità e le promozioni.

Il Borgobrufa SPA Resort, che ha adottato la formula dell'apertura ai maggiori di 15 anni, ha scelto il suo target di riferimento nelle coppie che cercano trattamenti e rituali dedicati al benessere con particolare attenzione al piacere dei sensi.
Nella Private Spa denominata “Tesori del Borgo”; uva, vino, olio di oliva, latte, cioccolato sono gli ingredienti della ricetta benessere.
Sono oltre 10.000 gli ettari di terra coltivati a viti e olivi dalla famiglia Sfascia. Il trend attuale vede anche i giovani più attenti ai sani stili di vita, per questo le strutture dedite alla filiera corta si trovano avvantaggiate nell'uso di ingredienti naturali e prodotti di eccellente qualità. 

Tipiche produzioni umbre sono l'olio extravergine di oliva e l'uva, ma anche il cioccolato vive momenti di gloria in quel di Perugia e si può trovare in camera, in vasca e nel piatto. Per non dimenticare parenti ed amici lo staff del Borgobrufa mette a disposizione souvenir enogastronomici da regalare e regalarsi.

La Pulizia viso è una novità del 2015 caldamente consigliata dalla direzione: "Si parla di un trattamento rigenerante con olio di nocciole, olio di oliva e vino che libera dalle impurità e dona un colorito uniforme e luminoso alla pelle". Su di un lettino ad acqua riscaldato con cromoterapia personalizzata e risciacquo finale su materassino, si può scegliere anche il Peeling: "un’esfoliazione personalizzata con olio di oliva per un effetto idratante, con vino nobile anti-age, oppure con cioccolato ad azione energizzante".

Sempre seguendo la cura all’olio di oliva ed al vino troviamo l’Impacco rilassante che "utilizza caldo burro d’olivo che rende la pelle morbida ed elastica" mentre l’Impacco antietà "sfrutta l'azione antiossidante del vino nobile grazie ai vinaccioli che ringiovaniscono la pelle e rafforzano i tessuti".
“Dolce tentazione”, detto anche “trattamento felicità”, usa il cioccolato per "stimolare la produzione di endorfine e rendere la pelle tonica". Il “Cioccobrufa” è invece un massaggio corpo energizzante con olio al cioccolato che "assicura un effetto tonificante e rilassante".

I rituali. Nella Private Spa un rituale faraonico prevede: "pediluvio depurativo, passaggio in biosauna e bagno al latte nella vasca imperiale, il tutto accompagnato dalla degustazione a base di frutta. Segue il massaggio dei faraoni con antiche tecniche egiziane energizzanti". La variante “Cioccole perugine” aggiunge le essenze di cioccolato, cioccolata calda e pasticcini prima del massaggio con olio al cioccolato.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme