Petriolo Spa & Resort


Il Petriolo Spa Resort è il vero must per chi si reca a questi famosi bagni della campagna senese. Si tratta infatti dell’Hotel più vicino in assoluto ai Bagni di Petriolo, dai quali dista non più che qualche centinaio di metri, con la comodità, dunque, di poterli raggiungere tranquillamente a piedi.

La favorevolissima collocazione rispetto allo stabilimento termale ed ai bagni liberi di Petriolo, però, si accompagna ad una serie di servizi e comodità a cinque stelle, ragion per cui questa struttura si addice a quanti sono disposti a spendere per avere il massimo che questo territorio può offrire.

D’altra parte il Petriolo Spa & Resort fa parte di una catena di alberghi rinomata per le strutture di lusso sparse in tutta la penisola (si tratta della AtaHotels): è naturale dunque aspettarsi uno standard qualitativo di alto livello; una garanzia in più per tutti coloro che hanno avuto modo di frequentare altre strutture della medesima catena.

Numerosi sono i motivi per scegliere questo Hotel inserito nel rigoglioso scenario naturalistico della Val di Farma:

  • Le camere dell’Hotel spaziano dal tradizionale alloggio alla Suite imperiale con giardino privato e Jacuzzi all’aria aperta; le quattro tipologie di suite a disposizione sono il manifesto più evidente di un’offerta particolarmente variegata e lussuosa. Peculiarità comune delle stanze è che sono spaziose ed al riparo da ogni rumore, dato ch l’Hotel è immerso nel proprio parco secolare. L’ arredamento è uno dei pezzi forti delle stanze: marmi pregiati, arredi in stile e parati damascati alle pareti creano un’ atmosfera di grande impatto estetico. Sono presenti altresì stanze riservate agli ospiti disabili.
  • La magnifica visuale che si gode dalle terrazze panoramiche di cui sono fornite le camere e le suite: da ogni lato si può fruire di un panorama che si estende sulla natura di questa campagna ricoperta di boschi e corsi d’acqua.
  • La vicinanza alle piscine termali in cui l'antica sorgente termale di Petriolo sgorga con acqua a 42° C. La posizione dell’Hotel è apprezzabile anche con riferimento alla vicinanza della città di Siena, che si raggiunge comodamente percorrendo in auto la statale Siena-Grosseto.
  • La Spa con trattamenti e programmi benessere personalizzati riservati a tutti coloro che desiderano integrare i bagni termali di Petriolo con un’ampia gamma di percorsi benessere e relax.
  • I sapori della cucina tipica senese e toscana offerti dallo chef Mattia Mana nel contesto del raffinato Ristorante Petriolo, del Brigante Toscano dal menù tradizionale e della Cucina Wellness, che si caratterizza per l’impronta innovativa.
  • L’opportunità di visitare le bellezze storiche e paesaggistiche dei dintorni di Petriolo, a partire dalla famosissima San Galgano e dai Borghi di Montalcino, Frosini ed il Castello di Tocchi. Fra le altre attività ed escursioni offerte da questo comprensorio ci sono le visite con degustazione alla miriade di cantine e tenute che producono il Brunello di Montalcino e gli altri vini per cui questa zona è particolarmente vocata, oltre agli itinerari naturalistici nelle Riserve Naturali dell’Alto e del Basso Merse.
  • L’Hotel Petriolo Spa & Resort è, oltre che meta ideale per una vacanza di relax alle Terme di Petriolo, la cornice più adeguata per organizzare eventi, cerimonie, meeting e incentives nei saloni attrezzati della struttura.

Photo gallery

Meteo per Terme di Petriolo

Venerdì 11
Venerdì 11 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 12
Sabato 12 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Domenica 13
Domenica 13 - Nubi Sparse
Nubi Sparse

Mappa Petriolo Spa & Resort

Terme di Saturnia: Prima destination SPAS in Italia ai Readers' Choice Awards 2024

Terme di Saturnia: Prima destination SPAS in Italia ai Readers' Choice Awards 2024

Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024

Benessere termale ed enogastronomia: un viaggio in Toscana e nel Lazio

Benessere termale ed enogastronomia: un viaggio in Toscana e nel Lazio

Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia

Un’estate di benessere e rinnovamento alle Terme di Saturnia

Un’estate di benessere e rinnovamento alle Terme di Saturnia

Terme di Saturnia, Natural Destination, estate 2024, benessere, riapertura, restyling, 1919 Restaurant, parco termale, resort, La Stellata Trattoria

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

Entro fine giugno aprirà il cantiere