Peeling, bagno e massaggio a scelta; è la Spa à la carte

Pubblicato: 27/02/16 15:02 da

Non stupisca un pacchetto “Spa à la carte” nell'anno che ancora risente dell'Expo e che sempre più invita a guardarsi intorno per vivere esperienze rotonde che sembrano mettere in contrasto mondi diversi tra loro. Il benessere strizza oramai l’occhio ai buongustai. 
Il mondo della gastronomia incrocia spesso quello del benessere. Accade da nord a sud, dai canederli alle cassate siciliane, passando per l'agricoltura e l'allevamento biologico e le produzioni rigorosamente locali, mentre medici nutrizionisti pesano ogni singola pietanza equilibrandone gusto e digeribilità a seconda del percorso scelto dall'ospite.

A Terme Merano, nel cuore della nota località altoatesina, il centro Spa & Vital è da sempre utilizza in prevalenza prodotti naturali, come pino mugo, erbe aromatiche e fieno, oltre a questi, anche prodotti che solitamente si ritrovano in cucina, quali siero di latte, mela, uva e miele.

Esprimere una preferenza. Sono numerosi i trattamenti e le proposte che il centro Spa & Vital mette a disposizione dei suoi ospiti, tanto da produrre l’imbarazzo della scelta: se da un lato sono i prodotti impiegati a piacere,  dall'altro ci sono i risultati da ottenere, altrettanto piacevoli.

Nasce per gli indecisi un pacchetto originale che permette di scegliere e abbinare liberamente trattamenti diversi, seguendo i propri gusti e le proprie esigenze.
Si chiama “Spa à la carte” e comprende: peeling, bagno e massaggio e per finire un ingresso di 2 ore alle Terme.

Qualche esempio? "Si inizia da un peeling purificante ed esfoliante, che può essere ai vinaccioli altoatesini, al pino mugo o con schiuma di sapone alla mela. Si passa poi a un caldo bagno rilassante scegliendo tra quello alla stella alpina, ai sali del Mar Morto, con pino mugo o al fieno. Infine ci si rilassa con un massaggio distensivo agli oli aromatici, con olio di oliva, alla schiena con miele o sportivo, o ancora con timbri caldi alle erbe balsamiche".

Consigliati dallo staff "Miele detox e latte idratante". Un massaggio alla schiena con miele altoatesino è un trattamento dall'effetto disintossicante, detergente, riflessologico-energetico. Aiuta a sciogliere ed eliminare le scorie dei tessuti connettivi". Da provare anche il "Bagno di Sissi" al siero di latte biologico. Un trattamento in vasca per due persone che prevede un calice di spumante: "si tratta di un bagno purificante con effetto rassodante dove le preziose proteine del siero di latte aiutano a mantenere il naturale equilibrio della pelle".

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

​Ponte termale in Valpolicella tra Vinoterapia ed Olivoterapia

Si inizia con un calice di benvenuto per arrivare alla vinoterapia

  • Pubblicato: 30/05/16 15:05

Terme marine: il benessere sulla laguna

Trattamenti all'acqua di mare riscaldata

  • Pubblicato: 29/05/16 13:05

Terme di Salgemma, sodio antistress: dai faraoni al nord Europa

Cloruro di sodio usato come antistress e rivitalizzante

  • Pubblicato: 28/05/16 15:05

Benessere orientale: ponte termale da levante a ponente

E' la riviera di ponente, ma si ispira alla tradizione del Sol levante

  • Pubblicato: 27/05/16 16:05

Naso chiuso, starnuti ed occhi arrossati? Inalazioni

 Sempre più numerose le persone che soffrono di allergie

  • Pubblicato: 26/05/16 15:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme