Pasqua e Pasquetta Benessere: nella tinozza sull'Arno

Pubblicato: 23/03/16 15:03 da

Firenze, meta culturale per antonomasia si appresta a ricevere migliaia di turisti nel fine settimana. La parentesi wellness è dietro l'angolo, anzi, sulla sponda dell'Arno nei sotterranei della prestigiosa costruzione in muratura che caratterizza l'area definita già nel passato Bellariva.

Nel relax resort fiorentino a 5 stelle del Gruppo Planetaria Hotels sono in calendario speciali appuntamenti gourmet per Pasqua con specialità della tradizione e per Pasquetta con speciale show-cooking con grigliata a bordo piscina.

Ville sull’Arno, nella dimora che fu dei Macchiaioli, adagiata sulla sponda destra dell’Arno nel cuore storico di Firenze, l'appuntamento è con il brunch domenica 27 marzo per Pasqua e lunedì 28 marzo per Pasquetta. Incluso nel prezzo del brunch anche la favolosa pausa di 2 ore nella SPA il Segreto della Villa.

La Spa è uno spazio unico nel suo genere, uno dei gioielli del romantico resort urbano con dettagli originali, materiali preziosi, decorazioni fatte a mano da artigiani fiorentini. La responsabile della Spa assicura che gli ospiti saranno "Coccolati in un percorso benessere contrassegnato dai trattamenti più piacevoli: calidarium, doccia emozionale, cromoterapia, Cabina Terracqua (anche in esclusiva), Cabina Rasul, Vasca idromassaggio, Relax a lume di candela, Cascata di ghiaccio. A completare l'offerta benessere: massaggi personalizzati, trattamenti benessere studiati ad hoc, preziosi prodotti di bellezza e per la cura del corpo".

La Direzione spiega che "A partire dalle ore 13.00, nel Ristorante Flora&Fauno, con i suoi ambienti interni ed esterni che si fondono per dare vita ad uno spazio in totale armonia con la natura che lo circonda, ci sarà il pranzo curato dall’Executive Chef Marco Offidani. Domenica 27 si festeggerà la Pasqua con alcune specialità della tradizione come gli Gnudi su Vellutata al Pecorino, cosciotto d’agnello alle erbe con patate gratinate. Gli ospiti avranno inoltre a disposizione il ricco buffet con uova strapazzate, bacon, wurstel, salsicce, torta pasqualina, uova mimosa, erbazzone ai carciofi, una selezione di formaggi tipici accompagnati da confetture e mostarde, affettati locali, crostini e olio ev d’oliva. E per chiudere in dolcezza non mancheranno i dolci fatti in casa e le uova di Pasqua. Gratis fino ai 4 anni"

A disposizione, incluse nel prezzo, 2 ore nella SPA “Il Segreto della Villa”, inoltre per celebrare l’arrivo della primavera Ville sull’Arno apre agli ospiti dalle ore 13.00 le porte del suo giardino con piscina che si affaccia sulle meravigliose sponde dell’Arno.

Il brunch di Pasquetta a bordo piscina prevede lo show-cooking dello Chef con grigliata mista di carne. "All’interno del ristorante al ricco buffet gli ospiti potranno assaporare: lasagnetta verde, con asparagi, zafferano e taleggio e con isole di formaggi tipici con confetture e mostarde, prosciutto in morsa, crostini e bruschette, affettati locali con crostini e olio ev d’oliva, prosciutto in Morsa e verdure, legumi e cereali e inoltre non mancheranno tante proposte dolci" garantisce Offidani.

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

Terme di Salgemma, sodio antistress: dai faraoni al nord Europa

Cloruro di sodio usato come antistress e rivitalizzante

  • Pubblicato: 28/05/16 15:05

Benessere orientale: ponte termale da levante a ponente

E' la riviera di ponente, ma si ispira alla tradizione del Sol levante

  • Pubblicato: 27/05/16 16:05

Naso chiuso, starnuti ed occhi arrossati? Inalazioni

 Sempre più numerose le persone che soffrono di allergie

  • Pubblicato: 26/05/16 15:05

Notte Celeste, sconti e spettacoli alle Terme

Serata speciale a Castrocaro Terme

  • Pubblicato: 25/05/16 15:05

Serate termali tra panorami, aperitivi e idromassaggi

Nella campagna senese le piscine termali diventano un salotto conviviale per degustare il sapore tipico del panorama toscano

  • Pubblicato: 24/05/16 17:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme