Park Hotel - Terme di Castel San Pietro


Il Park Hotel, di categoria 3 stelle, sorge a Castel San Pietro Terme, a pochi metri dal centro termale, rappresentando quindi la struttura adatta per chiunque abbia la necessità di trascorrere un soggiorno tranquillo e rilassante dedicandosi al proprio benessere fisico. L’edificio moderno ospita 40 camere, dalle singole per viaggiatori solitari alle quadruple adatte alla famiglie; chi arriva in hotel con bambini piccoli potrà richiedere un lettino o una culla in aggiunta ai letti già presenti. Ognuna di esse è caratterizzata da un arredamento moderno ed informale oltre ad avere tutti i confort necessari. Aria condizionata, tv lcd, cassaforte e bagno privato con doccia sono tra i servizi presenti nelle camere. La privacy e la tranquillità degli ospiti è assicurata dall’ubicazione dell’hotel che è totalmente immerso nel verde.

A disposizione dei propri clienti, infatti, c’è un parco di oltre 1000 mq nel quale è possibile passeggiare o fermarsi a leggere un buon libro. Il servizio di ristorazione dell’hotel comprende un American Bar che, oltre ad avere una piacevole sala, ha anche una veranda ed uno spazio in giardino dove potersi intrattenere con gli amici, sorseggiando drink, birre o cocktail accompagnati da snack. Ogni mattina, poi, viene servita una colazione a buffet, nella sala comune o in camera, con una ricca scelta di piatti dolci, salati, prodotti da forno, frutta fresca, cereali e molte altre sorprese gastronomiche.

Il ristorante "Il Giardino", aperto anche ad ospiti esterni, propone piatti della cucina romagnola preparati sempre con particolare cura nella scelta dei prodotti che arrivano dalle campagne e dagli allevamenti locali. Per pranzo o cena sarà possibile scegliere tra un’ampia varietà di antipasti di terra o di mare, primi, secondi a base di pesce o carne e dolci fatti in casa. Per sorprendere i propri clienti, poi, lo chef propone ogni giorno delle delizie culinarie diverse. L’ambiente è accogliente ed informale con due ampie sale ed una veranda immersa nel verde particolarmente adatta per gustare i pasti nei periodi estivi. Sarà possibile, quindi, scegliere anche il trattamento mezza pensione o pensione completa.

Presso il Park Hotel un’accoglienza speciale viene riservata agli amici a quattro zampe. Infatti, non solo sono bene accetti, ma a loro sono dedicati una serie di servizi come la preparazione di menù specifici e quello di dog sitter. Molti, del resto, sono gli spazi a loro disposizione, compreso l’ampio parco dove sarà possibile farli divertire. La presenza di un animale, però, deve essere comunicata al momento della prenotazione. Per i bambini c’è un’area giochi espressamente dedicata al loro divertimento ed alla tranquillità dei genitori. La reception è aperta 24/24 e lo staff è sempre presente per accogliere le richieste degli ospiti facendoli sentire come a casa propria. In particolare viene offerto il servizio di lavanderia, il deposito bagagli e l’assistenza per la ricezione e l’invio di fax o per fare fotocopie. La connessione internet wi-fi è disponibile gratuitamente nelle aree comuni.

Trovandosi a poca distanza dagli stabilimenti termali del "Villaggio della Salute Più", l’hotel ha stipulato delle convenzioni vantaggiose per i propri clienti sia per ciò che riguarda l’utilizzo dei bagni termali sia per l’AcquaPark annesso. Qui, grandi e piccoli potranno trascorrere momenti di divertimento grazie alle piscine, agli scivoli ed alle vasche idromassaggio immerse del verde delle valli che accompagnano il percorso del fiume Sillaro. Con una piacevole passeggiata di pochi minuti, inoltre, gli amanti del golf o tutte le persone che vogliono cimentarsi in questo sport, possono raggiungere il vicino Golf Club.

Le Terme di Castel San Pietro erano conosciute fin dal 1300 anche se il vero sviluppo è stato verso la fine del 1800 con la costruzione del primo centro termale di concezione moderna. Le acque che provengono da falde molto profonde, sono ricche di iodio e bromo e quindi indicate per la cura di varie patologie legate alla funzionalità della tiroide, al sistema respiratorio ed a quello circolatorio. 

La presenza di una sorgente di acqua solfurea, poi, completa le indicazioni terapeutiche di questo centro termale con cure e trattamenti relativi a patologie della pelle, dell’apparato digerente e del sistema neuro-vegetativo. Le terme si compongono di varie piscine, ambulatori per cure specifiche ed aree dedicate ai trattamenti estetici. Esse sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, con l’INPS, l’INAIL e con altre strutture pubbliche e private.

Il Park Hotel, dunque, risulta essere la scelta adatta per una vasta tipologia di viaggiatori. La presenza di un parcheggio privato gratuito senza limitazione di posti, rende facile anche gli spostamenti per scoprire questo angolo di Emilia Romagna. Castel San Pietro, del resto, offre molti itinerari da seguire: dai percorsi archeologici come quelli di Claterna o di zona "Due Forni" ai Castelli e Roccaforti di origine medievale senza considerare i percorsi naturalistici fra le valli. Bologna, poi, dista solo 30 chilometri e può quindi essere raggiunta in poco tempo partendo dall’hotel. 

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Park Hotel - Terme di Castel San Pietro

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Park Hotel Miglior Tariffa Garantita Booking

Park Hotel

0,37 km da Terme di Castel San Pietro
19,55 km da Terme Di Riolo Bagni

Situato a soli 150 metri dagli stabilimenti termali di Castel San Pietro Terme, il Park Hotel offre un giardino con giochi per bambini, la connessione Wi-Fi in omaggio in tutte le aree e un parcheggio privato gratuito.

Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 60
per il 07 - 11 Vedi offerta

Meteo per Terme di Castel San Pietro

Venerdì 23
Venerdì 23 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 24
Sabato 24 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 25
Domenica 25 - Nubi Sparse
Nubi Sparse

Mappa Park Hotel - Terme di Castel San Pietro

Terme dell'Emilia Romagna: ecco la nuova guida 2020-2021

Terme dell'Emilia Romagna: ecco la nuova guida 2020-2021

Le Terme dell’Emilia Romagna rappresentano una destinazione ideale grazie al valore terapeutico delle acque, adatta per curare e prevenire patologie che interessano adulti e bambini, sia a livello respiratorio che circolatorio, sia osteoarticolare che dermatologico

Riparte la stagione termale: ecco i centri termali riaperti Regione per Regione

Riparte la stagione termale: ecco i centri termali riaperti Regione per Regione

Voglia di terme? Ecco un riepilogo della situazione riaperture nelle varie regioni con le nuove norme sulla sicurezza e le offerte attive nei principali centri termali

Terme Centro Italia: Ecco Dove Andare

Terme Centro Italia: Ecco Dove Andare

Scopri Dove Andare alle Terme Centro Italia in questa Utile Guida Aggiornata. Parti Ora!

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Il Comune di Gravina, in Puglia, porta gli anziani alle Terme di Riccione, in Emilia Romagna