Parco Termale Acquaviva e Centro Benessere: novità alle Terme Luigiane

Pubblicato: 22/05/18 10:05

 "Dopo l'apertura delle Terme Nuove ad aprile, l'appuntamento è ora con il Parco Termale Acquaviva ed il Centro Benessere a partire dal 1° giugno per godere appieno di relax e benessere" parola di Federterme che invita gli appassionati a rivolgere lo sguardo verso la meta di Acquappesa.

Un parco pieno di piante e fiori, con una piscina termale calda e circondato dai boschi. Il Parco Termale Acquaviva, è secondo lo staff "il luogo ideale per godere un fantastico relax e per ritrovare il benessere psico-fisico, in uno spazio dove l'acqua termale è protagonista, incontaminata così come sgorga dalle sorgenti, alimenta tre piscine termali calde, con idromassaggi e nuoto controcorrente, turbodocce, humages nature, distributore di fango caldo".

 Nel dettaglio di cosa si tratta? Gli esperti spiegano che l'idromassaggio termale "ha effetti tonificanti, rassodanti, dimagranti e combatte la cellulite. Stimola le funzioni circolatorie e migliora le vasculopatie periferiche, l'artrosi, i postumi di traumi e i reumatismi. E' utile anche in caso di patologie dermatologiche come acneseborrea, eczemi. Infine, è particolarmente adatto, grazie alla natura delle nostre acque, per la cura della psoriasi".

Mentre il nuoto controcorrente? "E' un'efficace forma di ginnastica in acqua, dimagrante e rassodante, particolarmente adatta per il potenziamento delle masse muscolari".

La turbodoccia? "Ha effetti tonificanti e rassodanti e migliora la circolazione periferica. E' una forma di idroterapia che consente di sfruttare la temperatura e le proprietà idrodinamiche dell'acqua, quali direzione, movimento del getto, pressione".

Il fango cutaneo? "Si tratta di un'originale applicazione di fango termale dalle insuperabili qualità terapeutiche e cosmetologiche. E' particolarmente adatto a migliorare inestetismi della pelle, acne, dermatiti. Ha effetti dimagranti, rassodanti ed anticellulite".

L'humage nature? "Consente di sfruttare l'azione del gas solfureo che si libera dall'acqua termale. Le sostanze inalate hanno benefici effetti sulle vie respiratorie, con un’azione curativa e preventiva, specie per le malattie croniche".

Il Centro Benessere Acquaviva, centro di estetica e cosmetologia medica, è specializzato in trattamenti innovativi per la cura del viso e del corpo su base termale, tra i pochi in Italia ad utilizzare materie prime termali tra piscine riscaldate e filtri al sale: percorsi vascolari Kneipp, idromassaggi con cascate per il massaggio cervicale, cascata di ghiaccio, bagno turco panoramico e docce emozionali cromatiche, tra vapori, profumi, acqua calda e tisaneria.
Fiore all'occhiello i trattamenti a base di prodotti naturali calabresi come: peperoncino calabrese, olio d'oliva delle colline calabresi, succo d'uva, succhi di agrumi calabresi, aloe vera, cioccolato.
 "Per momenti speciali vi consigliamo di provare piscina idro-care due posti con cromoterapia, lettino in ardesia caldo, shirodara e massaggi avvolgenti e rilassanti" è l'invito da parte dello staff.

L'offerta per gli ospiti è fondata su "prestazioni antistress, dimagranti, rassodanti e tonificanti" con la disponibilità di una piscina di acqua dolce e di una palestra dove la equipe di animazione offre corsi di acqua-gym e lezioni di ballo di gruppo. Per i più piccoli c'è Birba Clubun parco giochi con piscina di acqua dolce a misura di bambino.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme