Open Day a Casciana Terme: 10 Luglio consigli e cosmesi

Pubblicato: 28/06/16 15:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Il Centro Benessere è situato nel villaggio termale con terrazza panoramica e parco circostante ed organizzato dai professionisti esperti in grado di prendersi cura del viso e del corpo "con la suggestione delle acque tiepide, dei fanghi e dei massaggi orientali, facendo raggiungere le giuste armonie tra corpo, mente e spirito".

Numerosi i trattamenti viso e corpo come maschere al fango, peeling trattamenti anti-età , trattamenti anti-cellulite, massaggi shiatsu, sauna, bagno turco e solarium consigliati ed effettuati da personale altamente qualificato che integra i trattamenti nel rispetto delle diverse tradizioni culturali orientalioccidentali.

Terme di Casciana ha scelto gli Open Day per presentare una nuova linea cosmetica realizzata utilizzando l’acqua termale delle fonti e denominata Acqua Mathelda, autorizzata dal Ministero della Sanità nel 1994. Si tratta di un’acqua termale con oltre 1000 anni di storia, "Ricca di oligominerali dermoaffini e pertanto immediatamente biodisponibili, le cui proprietà terapeutiche e cosmetiche sono riconosciute e comprovate scientificamente".
Il prossimo appuntamento è in Agenda il 10 Luglio con una prova Gratuita.

Una linea sviluppata in collaborazione con i biologi di Barbara Stein, l'azienda toscana che dal 1948 produce cosmetici professionali, avvalendosi di conoscenze ed esperienze specifiche in Crenocosmesi, disciplina scientifica che studia l’utilizzo delle acque termali in ambito cosmetologico. Spiegano i medici "Le formulazioni sono ipoallergeniche, dermatologicamente testate e vengono quotidianamente utilizzate per i trattamenti effettuati nel Centro Benessere".

Quali i prodotti? "Una gamma completa con caratteristiche di elevata sicurezza d’uso, tollerabilità ed efficacia per ogni tipo di pelle".

L'acqua termale Mathelda sgorga dalla sorgente ad una temperatura costante e naturale di 35,7° bicarbonato solfato calcica, con un contenuto di sali minerali naturali miscelati in modo tale da distinguersi per la loro peculiarità ed efficacia. Impiegata da sempre per combattere le artrosi, i reumatismi e la sciatica, con il passare degli anni ha visto allargare i suoi impieghi nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure vascolari e in quelle inalatorie. Il fango terapeutico ne acquisisce pregi e contenuti. 

"Stimola la dilatazione dei vasi sanguigni - spiega lo staff - provocando un aumento del ritmo venoso e un miglioramento generale della circolazione. Se utilizzata per via inalatoria, migliora l’attività di respirazione ed è particolarmente efficace nella cura delle patologie come sinusiti, rinosinusiti, faringiti, laringiti, tracheiti. Nei bambini determina un aumento delle difese immunitarie".

Un consiglio per una corretta e completa cura termale? "Un idromassaggio o un massaggio manuale chiudono il ciclo naturale. Quando il corpo riscaldato dai 45 gradi del fango termale ha superato i 36 gradi del bagno in vasca romana è pronto ad accogliere il getto d’acqua che corre a sollecitare il ritmo venoso. Alle Terme di Casciana la forza dell’acqua si unisce alla mano dell’uomo in un massaggio con manipolo veramente esclusivo". 

Tra i Programmi Benessere 2016 spiccano "Una giornata per te con ingresso nella piscina balneoterapica termale esterna, massaggio rilassante 25' e maschera viso personalizzata con massaggio viso-decolletè. Relax 25' o 50' con ingresso nella piscina balneoterapica termale esterna e massaggio rilassante. Short Relax con ingresso nella piscina balneoterapica termale esterna e sauna.

In coppia "mille coccole". Per lei: ingresso nella Piscina Termale esterna balneoterapica, bagno in coppia nella suite termale e massaggio rilassante di coppia 25'. Per lui: ingresso nella Piscina Termale esterna balneoterapicabagno in coppia nella suite termale e massaggio rilassante di coppia". Per tutti i programmi, ricorda lo staff che è previsto il controllo pressorio.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme